Cerveteri, lavori in corso sul lungomare: ecco come sarà in estate (VIDEO)

I lavori sul lungomare dei Navigatori Etruschi a Marina di Cerveteri continuano a ritmi serrati in vista dell'apertura a giugno della stagione balneare. Fabio Nori fa il punto della situazione intervistando amministratori e un esperto

I lavori sul lungomare dei Navigatori Etruschi a Marina di Cerveteri continuano a ritmi serrati in vista dell’apertura a giugno della stagione balneare. La trasformazione delle due carreggiate, una destinata a pedoni e ciclisti, l’altra al doppio senso delle auto, avverrà con nuove iniziative di sostenibilità ambientali.

Cerveteri, lavori in corso sul lungomare. Le voci degli amministratori e di un esperto

Le dichiarazioni dell’assessore all’Ambiente del comune di Cerveteri, Elena Gubetti: “Con questo intervento di riqualificazione daremo più spazio a pedoni e biciclette. Un lungomare fruibile dove passare del tempo, andare in bicicletta, incontrare persone: una rivoluzione rispetto al passato. E’ la prima opera pubblica che viene realizzata a Campo di Mare, è un evento straordinario che vogliamo raccontare”.

Le dichiarazioni dell’architetto Filippo Egidi: “Il Covid ci ha un po’ rallentato. Ce la stiamo mettendo tutta per cercare di rispettare i termini. Gli arredi verranno effettuati entro i primi di luglio. Stiamo cercando di velocizzare, il lungomare sarà fruibile da fine giugno”.

“La prima parte del lungomare però si concluderà a breve. Ci sarà poi la sistemazione delle aree verdi, con le palme e le piante di macchia mediterranea, poi tutti gli arredi e l’illuminazione”.

I lavori di restyling, daranno, dunque, un volto innovativo e rigenerante alla riviera etrusca.

Le dichiarazioni dell’assessore ai Lavori pubblici del comune di Cerveteri, Matteo Luchetti: “Sarà una riqualificazione che non è mai stata prima. Abbiamo in cantiere anche altre opere, tra cui il ponte sul fiume Zambra”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Cucciolo di cane cade per due metri: salvato dai vigili del fuoco a Cerveteri

Cucciolo di cane cade per due metri: salvato dai vigili del fuoco a Cerveteri