Focene: in viale Coccia di Morto arrivano i ponticelli

Saranno realizzati all'altezza di via dei Polpi e di via Consorzio Focense

Fiumicino, via Coccia di Morto lavori finiti: arriva la viabilità definitiva

Entro l’estate partiranno i lavori per la realizzazione dei due ponticelli per collegare Viale Coccia di Morto con il centro abitato di Focene. A giorni partirà la gara d’appalto.

Focene: in viale Coccia di Morto arrivano i ponticelli

Buone notizie per i residenti di Focene. Entro l’estate partiranno i lavori per la realizzazione dei due ponticelli che collegheranno viale Coccia di Morto con il centro abitato.

Da anni cittadini e Comitati di Quartiere sollecitano la realizzazione dell’opera (Leggi qui) che ora sta finalmente per entrare nel vivo con l’avvio della gara d’appalto.

Ieri mattina, mercoledì 14 aprile, si è svolta la Commissione Lavori pubblici per illustrare il progetto che vedrà la realizzazione di due ponticelli e due rotonde in viale Coccia di Morto, all’altezza di via dei Polpi e di via Consorzio Focense.

Gli attraversamenti permetteranno di scavalcare il canale di bonifica. L’inizio dei lavori è previsto entro l’estate. Gli interventi includeranno anche la messa in sicurezza di circa 500 metri di viale Coccia di Morto, con la realizzazione di due rotatorie.

Per l’opera sono stati stanzianti circa 400 mila euro e la gara d’appalto è prevista nei prossimi giorni.

Caroccia: «È un intervento che abbiamo progettato già da tempo.»

«È un intervento che abbiamo progettato già da tempo – ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Angelo Caroccia – ma essendo in una zona di Riserva e in corrispondenza di un canale di bonifica abbiamo aspettato tanto tempo per le autorizzazioni essenziali all’inizio dei lavori. È un impegno preso con i cittadini di Focene, con tenacia e impegno siamo riusciti a portare a compimento la progettazione e stiamo proseguendo con la gara di appalto.»

«I ponticelli, lunghi 24 metri, verranno costruiti in prossimità di via dei Polpi e via Consorzio Focense in corrispondenza delle due rotatorie che saranno collegate, per circa 400 metri, da uno spartitraffico tipo new jersey.»

 

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Leggi anche: Al via i lavori per parchi e aree verdi. Arrivano nuovi giochi e panchine

Al via i lavori per parchi e aree verdi. Arrivano nuovi giochi e panchine