Ostia, i Vigili del Fuoco salvano un uomo intrappolato in casa

L'intervento dei pompieri ha permesso il salvataggio di un uomo colto da grave malore

ostia

Tre squadre dei Vigili del Fuoco sono intervenute alle 15 di oggi in via Capo di Gallo, a Ostia, per salvare un uomo colto da malore e intrappolato nel suo appartamento.

Ostia, intervento dei Vigili del Fuoco: in salvo un uomo colto da malore intrappolato nel suo appartamento

Si tratta di un cittadino di mole imponente, circa 180 chili di peso, che si è sentito male nella sua abitazione al quarto piano.

Immediato l’intervento del personale del 118, che però ha avuto bisogno, per trasportarlo in ospedale, dell’intervento dei Vigili del Fuoco.

ostia

Sul posto sono giunte immediatamente tre squadre dei pompieri: la 13A e la 13S dalla caserma di via Celli, a Ostia, e la 6C, una vettura speciale dal quartiere Nomentano.

Il personale dei Vigili del Fuoco ha provveduto a realizzare in brevissimo tempo un’imbracatura per calare la barella lungo le scale, utilizzando un sistema di corde.

“Le squadre dei Vigili del Fuoco stanno operando nel salvataggio di una persona colta da malore, che deve essere adagiata in posizione tale da consentire l’intervento dei sanitari ed il successivo trasporto presso struttura ospedaliera”, fa sapere in proposito una nota a firma del Comando dei pompieri.

L’uomo è stato poi trasportato all’ospedale Grassi, dove ora è ricoverato.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Ostia: sequestrata pedana abusiva allo stabilimento del dopolavoro COTRAL (VIDEO)