Gli auguri, quelli senza mezzi termini

Risveglio brutale per un compleanno salutato da una scritta offensiva. Una goliardata? Oppure la rabbia per un’amicizia tradita?

auguri

Compleanno con risveglio bruciante per un commerciante di Ostia. La mattina del giorno del suo compleanno, infatti, si è affacciato e per gli auguri ha trovato disegnata sul, marciapiedi una scritta offensiva.

Risveglio brutale per un compleanno salutato da una scritta offensiva. Auguri goliardici? Oppure la rabbia per un’amicizia tradita?

Succede a Ostia, nel piccolo comprensorio residenziale e commerciale di via dei Pescherecci. Ieri mattina, al compimento dei suoi anni, un negoziante del posto si è affacciato e ha notato dalla finestra una scritta evidentemente rivolta a lui. Un epiteto con tanto di punti esclamativi accompagnato dalla inequivocabile data del suo compleanno.

Il destinatario ha accolto con un sorriso la scritta, tanto che ha pubblicato sul suo profilo social la foto. Che è stata salutata con modi goliardici dai suoi amici. Evidentemente si è trattato di un messaggio dai toni di scherno estremo, magari tracciato dai suoi compagni di lavoro ma c’è chi l’ha interpretato anche come la scritta vergata da amici offesi o da amori traditi.

I tempi delle frasi amorose, in qualche caso anche grossolane e con errori grammaticali, sono evidentemente finiti. Nell’era dei social si preferisce il mezzo più pratico offerto dallo smartphone. Ma, nel caso del nostro amico, qualcuno ha preferito lo strumento canonico di… non mandargliela a dire.

redazione@canaledieci.it