Calcio femminile, Eccellenza: domenica in campo l’Academy Ladispoli (VIDEO)

La formazione di mister Marco Trovato ha grandi ambizioni e punta alla promozione già da quest'anno.

L’Academy Ladispoli di calcio a 11 femminile ha grandi ambizioni per il futuro. L’obiettivo è salire di categorie già da quest’anno.

Calcio femminile, Eccellenza: l’Academy Ladispoli punta a vincere il campionato

Da domenica 11 aprile sarà in campo la formazione di calcio a 11 femminile dell’Academy Ladispoli, nata con la collaborazione di College Life Italia. Le ragazze del presidente Umberto Paris per il secondo anno di fila parteciperanno al campionato di Eccellenza a 7 squadre, suddiviso in 6 partite di sola andata con l’appendice dei play-off.

Ci sono elementi importanti, molte ragazze di Ladispoli – spiega ParisIl progetto è quello di crescere facendo venire a giocare da noi ragazze di categorie superiori, sperando poi di far crescere il movimento all’interno del territorio“.

Abbiamo la fortuna di avere una squadra femminile ambiziosa.  – aggiunge Gioacchino La Pietra, Direttore Academy Ladispoli – Un progetto di collaborazione con College Life Italia e per questo devo ringraziare Vincenzo Persi e Giorgia Agostini che fanno un lavoro encomiabile e Umberto Paris che tesse le tele di tutto. La volontà è quella di fare un campionato di vertice e portare in alto i colori della città”.

La squadra, dunque, vuole recitare un ruolo importate, già da domenica sul campo del Grifone gialloverde. Le ambizioni sono di cominciare con una vittoria.

Anche se lo faccio da vent’anni – afferma l’allenatore Marco Trovatoè come il primo giorno. Specialmente dopo tutto questo tempo di inattività da partite agonistiche è bello riassaporare il campo. E’ un’emozione anche per le ragazze che sono state ferme tanto tempo. Con i protocolli anti-Covid per noi sarà tutto nuovo e dovremo modificare tante cose“.

Il traguardo che mi sono posta a livello personale – racconta Aurora Gobbi, calciatrice dell’Academy Ladispoli – è quello di imparare a giocare con il piede destro. A livello di squadra l’obiettivo è vincere il campionato e salire in Serie C“.

Servizio di Fabio Nori

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Sport, Calcio: Il Città di Cerveteri riparte.