La Cisl Polizia Locale: individuare parcheggi vicini alla ciclabile di Ostia

"Occorre individuare parcheggi vicini alla ciclabile di Ostia". E' ciò che hanno affermato i sindacalisti della Cisl RSU e FP Raffaele Paciocca e Andrea Venanzoni a margine di una riunione sulla stagione balneare 2021. 

ciclabile

“Occorre individuare parcheggi vicini alla ciclabile di Ostia”. E’ ciò che hanno affermato i sindacalisti della Cisl RSU e FP Raffaele Paciocca e Andrea Venanzoni a margine di una riunione indetta dal Direttore del Decimo Municipio di Roma sulla stagione balneare 2021.

“Il direttore – affermano i sindacalisti della Cisl – si è impegnato ad individuare aree di parcheggio più capienti in prossimità delle zone antistanti la pista ciclabile. Abbiamo rimarcato le criticità legate alle arterie che, prevalentemente, coinvolgono il traffico estivo, ovvero Colombo, via del Mare, lungomare e litoranea”.

“Dopo molti anni vorremmo vedere un piano organico di viabilità alternativa, considerando anche i rischi che la riduzione della corsia del Lungomare può cagionare alla fluidità della circolazione su un vettore fondamentale per la vita cittadina”.

“Abbiamo chiesto una pianificazione organizzativa ed una trattazione progettuale su queste tematiche, in tavoli interistituzionali dedicati, a cui partecipino altre forze di polizia, col coordinamento della Prefettura oltre che gli uffici del Municipio, Demanio, Dipartimento, Capitaneria di Porto, Ambiente”.

“Per quello che concerne la vigilanza  sul rispetto della normativa anticovid, la Polizia Locale reclama un ausilio da parte di altre forze di polizia impiegate in questa attività di controllo della ordinata convivenza civile e di ordine pubblico, ovviamente senza mai dimenticare tutte le nostre attività di verifica e repressione in materia di viabilità ed infortunistica, di polizia amministrativa, ambientale, urbanistica-edilizia, di degrado sociale e di polizia giudiziaria”.

Cisl Polizia Locale: “Non solo parcheggi vicino alla ciclabile, occorre avere un’adeguata segnaletica stradale a Castel Porziano”

“L’incipit del nuovo Direttore, garbato e costruttivo – proseguono – ci ha consentito di rimarcare la necessità di avere una adeguata segnaletica stradale nella fascia interna di Castelporziano, ripristinandone l’efficienza, una disciplina organizzata dei posti di parcheggio, ed una regolamentazione degli accessi ai varchi”.

“Ci sembra opportuna la guardiania ed la vigilanza non armata per governare il flusso ai “cancelli” di Castelporziano, sperando che le capacità di bilancio consentano tale tipo di controllo, non delegabile ad altri”.

“Infine salutiamo con grande soddisfazione il tempestivo affidamento per i servizi relativi all’assistenza medicosanitaria, ai bagni chimici, alla pulizia dei presidi igienici”.

“Per il servizio di salvamento cercheremo di mantenere una copertura, già sperimentata lo scorso anno, assicurando 7 giorni su 7 nei mesi centrali e per i weekend dei mesi a margine della stagione. Infine è  stata richiesta la riattivazione del servizio di megafonia”, concludono i sindacalisti della Cisl.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Pista ciclabile Roma-Ostia, parlano i ciclisti: Ecco la nostra idea

Pista ciclabile Roma-Ostia, parlano i ciclisti: “Ecco la nostra idea”