Ostia, CDQ Lido Centro: “Bene Amministrazione sulla non pedonalizzazione Via Namaziano”

Secondo l'ultima commissione commercio non esisterebbe la volontà politica da parte dell'Amministrazione di avviare le pratiche per pedonalizzare Piazza Tor San Michele e Via Rutilio Namaziano.

namaziano

L’amministrazione del Decimo non ha intenzione di pedonalizzare Piazza Tor San Michele e Via Namaziano“. E’ quanto emerso nell’ultima commissione commercio. Esulta il Comitato di Quartiere Lido Centro.

Ostia, Commissione Commercio: “L’amministrazione non vuole pedonalizzazione di Via Namaziano e Piazza Tor San Michele”

La notizia viene dal Comitato di Quartiere Lido Centro che, in seguito all’ultima commissione commercio del Decimo Municipio, ha accolto con favore le parole della presidente Sabrina D’Alessio, che nel corso della riunione di ieri avrebbe ribadito che da parte dell’attuale amministrazione municipale non esisterebbe la volontà politica di avviare le pratiche per pedonalizzare Piazza Tor San Michele e Via Rutilio Namaziano.

Durante la seduta il comitato avrebbe evidenziato le criticità emerse dopo i recenti lavori che hanno riguardato via Namaziano e Piazza Tor San Michele (leggi qui).

Il posizionamento di paletti per la creazione di un corridoio pedonale risulta allo stato attuale, come confermato dagli stessi commercianti, un percorso impraticabile per persone diversamente abili, in quanto non sarebbe stata ancora chiarita la disposizione dei tavolini e delle pedane che occupa il tratto di carreggiata ora dedicato ai pedoni(leggi qui).

Raccogliendo anche le istanze delle attività commerciali  – spiegano i cittadini – abbiamo proposto il rifacimento di via Rutilio Namaziano con l’allargamento dei marciapiedi fino agli attuali paletti, favorendo quindi il posizionamento dei tavoli fuori le attività e lasciando lo spazio necessario per il passaggio dei pedoni“.

Infine, nel corso della riunione il Comitato avrebbe ribadito la sua contrarietà ad ogni forma di pedonalizzazione, parziale o temporanea, dell’intera area, raccogliendo in un documento che sarà inviato agli uffici preposti una serie di proposte per migliorare la qualità della vita in termini di decoro, viabilità e cura del verde.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Legambiente: la mappa delle 1000 discariche abusive di Roma