Fiumicino, scontro tra giovanissimi armati di bastoni e coltelli. Ferito 19enne

Due gruppi di giovanissimi si sono prima insultati sui social poi si sono affrontati armati di coltello e bastoni

Si sono sfidati prima sui social. Poi, come in una sorta di duello rusticano, si sono dati appuntamento per un incontro ravvicinato. Al quale si sono presentati armati di bastoni, spranghe di ferro e coltelli. Un diciannovenne è rimasto ferito ad un braccio: è in codice giallo al pronto soccorso.

Due gruppi di giovanissimi si sono prima insultati sui social poi si sono affrontati armati di coltello e bastoni

È successo nel pomeriggio all’Isola Sacra, nel comune di Fiumicino. Una ventina di giovanissimi, tra i 14 e i 19 anni, si sono azzuffati in uno spazio verde di via Italo Gismondi. Un diciannovenne è stato rimasto ferito a un braccio, raggiunto da una coltellata. Trasportato al pronto soccorso in codice giallo.

Secondo una prima ricostruzione tutto sarebbe iniziato da uno scontro online. I giovani si sarebbero reciprocamente offesi sui social per passare poi alle vie di fatto e darsi appuntamento in via Gismondi per il regolamento di conti.

Sul posto, uno spazio verde non distante da via Coni Zugna, si sono precipitate due volanti della polizia e due auto dei carabinieri ma quasi tutti gli sfidanti erano già scappati al suono delle sirene in lontananza.

L’episodio è stato commentato con parole dure dall’esponente politico della Lega, Mauro Gonnelli. “Non possiamo accettare che ragazzini di 16 anni si prendono a coltellate – scrive intorno alle 17.30 sul suo profilo facebook – Al Parco di via coni Zugna 10 minuti fa l’incontro tra comitive diverse e sfottò finisce con raid e coltelli. Inconcepibile. I ragazzi non possono essere vittime dei prepotenti, dei lavaggi del cervello stile Gomorra o romanzo criminale. Uno schifo vero con il rischio che prima o poi ci scappa il morto“.

La sera stessa le forze dell’ordine hanno identificato alcuni autori della rissa: puoi leggere qui. 

redazione@canaledieci.it

Il commovente video di chiusura di Auchan Roma Fiumicino