Roma-Lido: ascensori fermi alla stazione Stella Polare. Infuriati i disabili: «Adesso basta. Manifestiamo»

Il Comitato Cittadino Accessibilità X Municipio sta organizzando una manifestazione di protesta

ascensori guasti

Roma-Lido: continuano i disagi per i disabili alla stazione Stella Polare di Ostia. Ieri pomeriggio, lunedì 22 marzo, l’ascensore era nuovamente guasto e alcuni cittadini che si muovono sulla sedia a rotelle non sono riusciti ad arrivare al CPO di Viale Vega. Il Comitato Cittadino Accessibilità X Municipio sta organizzando una manifestazione di protesta.

Roma-Lido: ascensori fermi alla stazione Stella Polare. Infuriati i disabili: «Adesso basta. Manifestiamo»

Sono infuriati i disabili che usufruiscono della stazione Stella Polare della ferrovia Roma-Lido. Nonostante le rassicurazioni di Atac, che in una nota, aveva annunciato che i lavori sugli ascensori della stazioni della Roma-Lido di Casal Bernocchi, Lido Centro, Cristoforo Colombo e Stella Polare erano terminati e che sarebbero stati riaperti a breve, l’impianto continua a non funzionare. (Leggi qui)

ascensori guasti stella polare

Ieri, lunedì 22 marzo, l’impianto non era ancora funzionante e alcuni disabili sulla sedia a rotelle sono rimasti bloccati sulla banchina.

Roma-Lido: ascensori fermi alla stazione Stella Polare. I disabili: «quella stazione collega al Cpo. Per noi è fondamentale.»

«Tra qualche giorno ho un appuntamento per fare il richiamo del vaccino Covd – denuncia Mauro – io vengo da Acilia e temo di non arrivare in tempo. Senza ascensori devo fare il giro esterno ma ci vuole molto tempo.»

Roma-Lido: ascensori fermi alla stazione Stella Polare. Comitato Cittadino Accessibilità X Municipio: «scenderemo in piazza. Chiediamo la messa a norma o la chiusura»

«Sabato 13 marzo avevamo organizzato una manifestazione di protesta proprio alla stazione Stella Polare – denuncia Andrea Fiorini del Comitato Cittadino Accessibilità X Municipio l’abbiamo annullata perché Atac ci aveva assicurato la fine dei collaudi e la ripresa a funzionare degli ascensori. Siamo stanchi di essere presi in giro. A breve organizzeremo una nuova manifestazione. »

« Una stazione che ha impianti di traslazione non funzionali ed inaffidabili perde l’agibilità e noi ne chiediamo la messa a norma oppure la chiusura.»

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Leggi anche: Roma-Lido, bloccati 13 ascensori su 30. Disagi enormi per i disabili (VIDEO)

Roma-Lido, bloccati 13 ascensori su 30. Disagi enormi per i disabili (VIDEO)