Vaccinazioni: nel Lazio riparte la campagna negli studi dei medici di famiglia

Riparte la campagna di vaccinazione anti-Covid 19 negli studi di medicina generale

infernetto

Nel Lazio ripartono le vaccinazioni anti-Covid 19 negli studi di medicina generale. Lo ha annunciato il Segretario Provinciale della Fimmg Roma Pier Luigi Bartoletti che ha spiegato:In questa settimana sono in corso di effettuazione nei nostri studi già 20.000  sulle 50.000 ritirate presso le ASL, tra vaccino Pfizer Biontech ed Astra Zeneca.”

Dopo lo stop di lunedì scorso del vaccino Astra Zeneca e dopo il parere dell’ Ema, che sottolinea il favorevolissimo rapporto rischio/beneficio dello stesso – prosegue Bartoletti – dalla prossima settimana, per recuperare il tempo perduto, è previsto il raddoppio della fornitura di dosi ai medici di famiglia”.

Vaccinazioni: obiettivo 300mila dosi al mese negli studi dei medici di famiglia

“Se continuiamo ad essere riforniti delle giuste quantità – conclude il segretario – contiamo di arrivare ad almeno 300.000 dosi di vaccino al mese, riuscendo a vaccinare gli anziani ultraottentenni, i pazienti fragili e tutte le persone, indicate nel piano nazionale vaccini”.

Vaccinazioni: nel Lazio riparte la campagna negli studi dei medici di famiglia 1

Intanto, dalle 15, in tutti gli hub vaccinali del Lazio sono ripartite le somministrazioni del vaccino Astrazeneca (leggi qui)

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Vaccino AstraZeneca, il Lazio pronto a ripartire già venerdì

Vaccino AstraZeneca, “Il Lazio pronto a ripartire già venerdì”