Ostia, ladro di auto colto sul fatto dai carabinieri e arrestato

È di 5 persone arrestate il bilancio dei controlli svolti negli ultimi giorni dai Carabinieri di Ostia

ostia

Con le restrizioni dovute alla zona rossa aumentano i piccoli crimini: nelle ultime 48 ore i carabinieri della Compagnia di Ostia hanno arrestato cinque persone.

A via Mar Rosso, a Ostia, i militari hanno notato strani movimenti all’interno di un’auto in sosta, una Fiat Panda. Immediatamente sono intervenuti e hanno sorpreso un uomo che, chino all’interno dell’abitacolo, aveva appena manomesso i fili dell’accensione e stava tentando di avviare il mezzo.

Ondata di microcriminalità: a Ostia cinque arresti in 48 ore. Ladro d’auto colto sul fatto

Il ladro è stato immobilizzato e accompagnato presso la Stazione Carabinieri di Ostia. L’uomo, un 41enne egiziano con diversi precedenti per lo stesso reato, ha anche fornito ai Carabinieri false generalità, che sono tuttavia state scoperte al termine delle operazioni per la sua identificazione.

Il 41enne è così finito così in manette, ed è stato tenuto in custodia nelle camere di sicurezza della caserma in attesa dell’udienza di convalida.

ostia

I Carabinieri della Stazione di Acilia, invece, durante un pattugliamento di controllo, hanno notato lo strano atteggiamento di un cittadino che, passeggiando a piedi in strada, nello scorgerli ha improvvisamente gettato qualcosa a terra.

L’uomo, subito bloccato, è risultato essere un pregiudicato 33enne del posto e l’oggetto di cui l’uomo si era appena disfatto, recuperato dai Carabinieri, era un involucro contenente varie dosi di cocaina.

I militari hanno così deciso di procedere alla perquisizione della sua abitazione, poco distante, dove hanno sorpreso una seconda persona, un 30enne originario di Avellino, che era in possesso di ulteriori dosi di cocaina. Nel corso della perquisizione dell’immobile i carabinieri hanno sequestrato quasi 300 g di droga, fra hashish e marijuana, 2 piante di cannabis dell’altezza di 50 centimetri. I presunti pusher sono così finiti in manette e posti agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

Su disposizione del Tribunale di Civitavecchia, sempre i Carabinieri di Acilia sono riusciti a rintracciare e arrestare una 25enne, domiciliata all’interno del campo nomadi di via Ortolani, condannata per una lunga serie di furti e sulla quale pendeva una condanna a quasi 3 anni di reclusione. L’arrestata, essendo madre di un bimbo di pochi mesi, è stata accompagnata presso la casa circondariale di Teramo dove è istituita una particolare sezione per l’accoglienza delle madri con neonati al seguito.

Sempre su disposizione della Procura della Repubblica di Civitavecchia, i Carabinieri della Stazione di Fiumicino hanno arrestato un 53enne che dovrà scontare oltre 4 anni di reclusione per una serie di reati commessi fra il 2009 ed il 2020.

I Carabinieri di Ostia hanno anche eseguito numerose verifiche negli esercizi commerciali della zona dove, in alcuni casi, sono state rilevate gravi carenze igieniche e strutturali, nonché violazioni inerenti alle misure di contenimento dell’attuale emergenza epidemiologica. Complessivamente sono state elevate sanzioni per oltre 4.000 euro.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Acilia, operazione al Parco della Madonnetta: spariti pusher e abusivi (VIDEO)

Acilia, operazione al Parco della Madonnetta: spariti pusher e abusivi (VIDEO)