Ostia, difficile effettuare visite d’urgenza per patologie non covid (VIDEO)

Tiziana, residente di ostia è da otto mesi che cerca di fare un'ecografia alla gamba.

Alcuni pazienti “non covid” rischiano di essere lasciati indietro. E’ il caso di Tiziana, una residente di Ostia che da otto mesi cerca di fare un’ecografia alla gamba. Il servizio è di Francesca Del Mastro

Ostia, visite per patologie non covid quasi impossibili

Con la pandemia ancora in corso, l’attenzione per tutte le altre malatte rischia di diminuire drasticamente. I pazienti non covid, in alcune specifiche situazioni, si sentono dimenticati, o almeno messi da parte. E’ il caso di Tiziana.

OSTIA

Tiziana, diabetica, è in cura alla Casa delle Salute di Ostia. Da oltre 8 mesi sta facendo i conti con fortissimo dolore alla gamba che spazza via il sonno e le fa temere il peggio.

“E’ più di un anno che ho questo dolore. Prima era solo un dolore muscolare. Volevo sapere cosa fosse, quindi il mio dottore di base mi ha segnato un’ecodoppler e un’ecografia. Avevo prenotato a settembre, poi mi hanno chiamato e mi hanno detto che c’era il macchinario rotto. E che avrebbero richiamato loro. Poi più nulla, siamo arrivati a marzo 2021 e ancora sto aspettando che mi chiamino”, spiega Tiziana.

“Mi hanno poi annullato un nuovo appuntamento, dicendomi che il dottore è malato. Mi hanno detto: richiami il CUP. Ma non risponde mai nessuno, e se rispondono dicono che hanno le agende chiuse. E non si sa più come fare”, aggiunge Tiziana.

La gamba e’ gonfissima e dolorante da troppo tempo. Tiziana teme il peggio e vuole vederci chiaro. Nella sua mente si affaccia la paura che possa trattarsi di un tumore e quindi non c’e’ tempo da perdere e non ci sono altre visite da poter rimandare.

La visita prevista per domani è stata annullata e non più fissata. Per lei è di fondamentale importanza che venga prenotata alla Casa della Salute del Lungomare Toscanelli per la vicinanza con la sua abitazione: Tiziana è senza macchina, si sposta con i mezzi pubblici, ma con la gamba in questo stato non riesce a fare lunghi percorsi.

L’ufficio stampa della Asl Roma 3 ha assicurato che la Direttrice Generale Marta Branca contatterà la signora Tiziana per risolvere il problema. E, infatti, la paziente è stata prenotata per lunedì 22 marzo alle ore 12,00 per l’effettuazione dell’ecocolordoppler presso la Casa della Salute di Ostia.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ostia, ladro di auto colto sul fatto dai carabinieri e arrestato

Ostia, ladro di auto colto sul fatto dai carabinieri e arrestato