X Municipio: l’ex dei Verdi Andrea Gasparini nuovo assessore

57 anni, già candidato dei Verdi ed ex dipendente Alitalia, sarà il nuovo assessore alla Transizione Ecologica

andrea gasparini

Rimpasto nella giunta del Decimo Municipio. L’ex dei Verdi Andrea Gasparini è il nuovo assessore alla Transizione Ecologica.

Decimo Municipio: Andrea Gasparini nuovo assessore alla transizione ecologica

La giunta del Decimo Municipio aggiunge un’altra sedia al tavolo degli amministratori. Andrea Gasparini è il nuovo assessore alla Transizione Ecologica.

La nostra azione amministrativa  – commenta la presidente Giuliana Di Pilloè sempre stata innovativa e come da tradizione ha sempre guardato al futuro, per questo ho deciso di istituire il nuovo Assessorato alla Transizione Ecologica“.

E per questo la presidente ha scelto di aprire al mondo civico e ambientalista, nominando il Presidente dell’Osservatorio Ambientale del municipio, Andrea Gasparini.

È chiaro che il suo background e le capacità dimostrate sul campo sono per me elemento di garanzia. – prosegue Di Pillo – Allo stesso tempo voglio salutare e ringraziare l’Assessore Damiano Pichi per l’importante ruolo che ha svolto nel nostro territorio e augurargli il mio in bocca al lupo per il nuovo lavoro. Per il momento assumeró io le sue deleghe“.

Andrea Gasparini, il cattolico conservatore che punta alla svolta green

57 anni, già candidato dei Verdi ed ex dipendente Alitalia, vicino ad Angelo Bonelli, Gasparini si definisce cattolico e conservatore. Da qualche anno si anche è autonominato Tutor della Riserva.

Sono onorato e grato nell’apprendere della delega Assessorile alla Transizione Ecologica ricevuta da parte della Presidente Giuliana Di Pillo che ringrazio per la fiducia accordatami“. – ha dichiarato al momento della sua nomina.

Il nuovo assessore ha assicurato il suo massimo impegno per dare risposte concrete alle tante necessità del territorio, cogliendo le opportunità per una svolta eco-sostenibile.

Le sue parole chiave sono: attenzione massima alla qualità dell’aria, delle acque, potenziamento della mobilità sostenibile, ciclabilità, navigabilità del Tevere, tutela del patrimonio arboreo ed economia circolare.

Gasparini ha infine sottolineato l’importanza del contributo di cittadini e associazioni per lo svolgimento del suo lavoro.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia: fuga di gas in una casa Ater di Via Baffigo