Mortale in via del Fontanile di Mezzaluna. I residenti chiedono sicurezza (VIDEO)

Il servizio di Gabriella Tesoro

I residenti di Maccarese chiedono all’amministrazione di mettere in sicurezza Via del Fontanile di Mezzaluna dopo l’ennesimo incidente che ha portato alla morte di un automobilista.

Mortale in via del Fontanile di Mezzaluna. I residenti chiedono sicurezza

Lo scontro frontale avvenuto in via del fontanile di mezzaluna, dopo la rotonda con Via della Muratella Nuova,  a Maccarese, che ha portato alla morte di un 70enne, ha riacceso i riflettori sulla pericolosità della strada.

Da sempre i residenti chiedono all’amministrazione di mettere in sicurezza l’arteria, ma finora i loro appelli sono sempre caduti nel vuoto.

« Non è una bella strada, è pericolosa, che molto traffico, le macchine sono tante – denunciano i residenti – va rifatto l’asfalto, è pieno di buche. Una parte è del Comune di Roma ed è stata rifatta, una parte al Comune di Fiumicino e non ci sono stati interventi.»

«C’è una curva che è molto pericolosa – lamentano ancora i cittadini –  ci sono troppe buche e per schivarle spesso si creano situazioni di pericolo. Forse andrebbero messi dei sensori per impedire alle automobili di andare ad alta velocità

Se è vero che l’amministrazione ha le sue colpe, è anche vero che gli automobilisti indisciplinati ne hanno altre. Sarebbe quindi opportuno sia riasfaltare la strada con un intervento efficace e risolutivo, sia installare dei sistemi che scoraggino la velocità sostenuta.

Il servizio è di Gabriella Tesoro.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Leggi anche:  Mortale sulla Roma-Fiumicino: le banconote volate sulla strada non erano di Marco?

Mortale sulla Roma-Fiumicino: le banconote volate sulla strada non erano di Marco?