Mortale sulla Roma-Fiumicino: le banconote volate sulla strada non erano di Marco?

Proseguono le indagini sull'investimento di Marco Querini, il 56enne travolto e ucciso da un'auto sulla Roma-Fiumicino

mortale sulla roma-fiumicino

Mortale sulla Roma-Fiumicino: proseguono le indagini sull’investimento di Marco Querini, il 56 anni travolto e ucciso da un’auto sulla Roma-Fiumicino. Gli automobilisti che si sono fermati per raccogliere i soldi potrebbero essere indagati per concorso in omicidio stradale.

Mortale sulla Roma-Fiumicino: le banconote volate sulla strada non erano di Marco?

Travolto e ucciso da un’automobile mentre tentava di recuperare soldi che forse non erano neppure i suoi. Anche questa ipotesi è al vaglio degli inquirenti che stanno indagando sulla morte di Marco Querini, il 56 anni che sabato scorso, 13  marzo, è stato travolto e ucciso da un’auto sulla Roma-Fiumicino. (leggi qui la notizia)

Querini, ex sottufficiale della Croce Rossa, stava tentando di raccogliere soldi contanti (leggi qui) quando è stato travolto da una Fiat 500 alla cui guida c’era una donna di 84 anni che ora risulta iscritta sul registro degli indagati.  Dalle indagini emergerebbe che quei soldi, che si pensava fossero volati dal finestrino della vittima, forse non erano i suoi.

A tre giorni di distanza dallo scontro mortale la dinamica continua a essere poco chiara. Di certo c’è che Querini, dopo aver parcheggiato la sua Punto a ridosso del guardrail, avrebbe invaso la carreggiata in direzione Roma all’altezza della Magliana per prendere i soldi, banconote da 50 e 100 euro.

Subito dopo l’incidente inoltre, da quanto raccontano alcuni testimoni, sulla strada si sono fermati altri automobilisti che hanno tentato di recuperare i soldi e ora potrebbero essere indagati per concorso in omicidio stradale.

Gli investigatori stanno lavorando anche sulla denuncia di un altro automobilista che, dopo l’incidente, si sarebbe recato dalla polizia stradale dicendo che i soldi, circa mille euro, sarebbero volati dalla sua auto.  Parte del denaro, circa 360 euro, è stata restituita da un uomo ai carabinieri del Trullo domenica pomeriggio.

Del caso si occupando la polizia stradale di Roma e Settebagni. Gli inquirenti stanno cercando di verificare se la traiettoria della 500, guidata dalla 84enne, possa essere stata condizionata dalla presenza contemporanea di altri automobilisti in strada.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Leggi anche: Travolto sulla Roma-Fiumicino: era sceso per recuperare i soldi volati dal finestrino

Travolto sulla Roma-Fiumicino: era sceso per recuperare i soldi volati dal finestrino