L’atletica riparte dalla campestre. A Maccarese il Campionato di Società di Cross

la gara prevede l'arrivo a Fiumicino di oltre 600 partecipanti

atletica Maccarese

Sport, Atletica: Maccarese protagonista del Campionato di Società di Cross; prova definitiva per assegnare il titolo assoluto di società di corsa campestre regionale 2021. Appuntamento domenica 28 febbraio

L’atletica riparte dalla campestre. A Maccarese il Campionato di Società di Cross

Si svolgerà domenica 28 febbraio a Maccarese il Campionato di Società di Cross; prova definitiva per assegnare il titolo assoluto di società di corsa campestre regionale 2021.

A dare appuntamento è il Comitato regionale del Lazio della Federazione Italiana di Atletica Leggera che, con il supporto dell’ASD Atletica Villa Guglielmi, ha organizzato la gara che prevede l’arrivo a Fiumicino di oltre 600 partecipanti. Un evento unico, che rappresenta la ripartenza dell’Atletica sul territorio di Fiumicino dopo i mesi di stop dovuti al lockdown.

Una manifestazione che vedrà la partecipazione esclusivamente di atleti, provenienti da tutto il Lazio nelle categorie Cadetti, Allievi e Senior over 23. La gara si svolgerà a porte chiuse, con partenze scaglionate.

atletica
Foto di repertorio

L’accesso, infatti, sarà consentito solo agli atleti, nel rispetto del Dpcm del 20 maggio 2020. L’evento si svolgerà, a partire dalle 9.00 presso il Vivaio della Maccarese Spa, nella Riserva del Litorale Romano.

All’interno della giornata si svolgerà anche la prova dedicata al Trofeo Cadetti, Trofeo Squadre e il Challenge di Cross Corto. Le iscrizioni potranno essere effettuate esclusivamente Online attraverso il sito federale Fidal nella sezione Servizi Online e termineranno domani, giovedì 25 Febbraio alle ore 24:00.

L’accesso all’area sarà consentito da 2 h a 1h e 30’ prima dell’inizio della gara: potranno accedere unicamente atleti, tecnici e dirigenti (muniti di tesserino da esibire all’ingresso) previa consegna del modulo di autodichiarazione. Gli atleti dovranno indossare la mascherina prima dell’ingresso in griglia, durante la permanenza in griglia e fino al segnale dei 500mt dopo la partenza (Protocollo FIDAL).

Atletica, a Maccarese il Campionato di Società di Cross. Nerli Ballati (Atletica Villa Guglielmi ): «i partecipanti non vedono l’ora di tornare a gareggiare»

«Siamo felicissimi – commenta il presidente dell’Atletica Villa Guglielmi Ludovico Nerli Ballati –  di poter tornare, grazie a Fidal, a organizzare questo importante evento di atletica, per il terzo anno consecutivo e soprattutto dopo la grave pandemia mondiale che ha colpito tutti quanti.  Siamo fieri di riuscire a garantire per la federazione la perfetta organizzazione, nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19 e nell’assoluto riguardo dell’area che ricade all’interno della Riserva Statale del Litorale Romano.»

«Mancherà il pubblico e il calore del tifo. E proprio per cercare di rispettare tutte le norme che la scelta quest’anno è ricaduta sul Vivaio della Maccarese Spa, che ringraziamo per l’ospitalità. Sarà sicuramente uno scenario unico e una cornice esclusiva per tutti i partecipanti che, come noi, non vedono l’ora di tornare a gareggiare.»

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte

 

Leggi anche: Esordio in Serie A per Matteo Marchetti, arbitro della sezione AIA di Ostia

Esordio in Serie A per Matteo Marchetti, arbitro della sezione AIA di Ostia