Fregene: vietato l’accesso all’ex stabilimento La Perla

la perla

Vietato l’accesso all’ex stabilimento La Perla sul lungomare sud di Fregene. L’amministrazione comunale ha firmato un’ordinanza che impone il divieto di entrare nel tratto di arenile ormai pieno di detriti anche pericolosi. La ditta incaricata dovrà effettuare la bonifica dell’area.

Fregene: vietato l’accesso all’ex stabilimento La Perla

A Fregene le recenti mareggiate hanno trascinato a riva tantissimi rifiuti e detriti. Nel tratto di arenile davanti l’ex stabilimento balneare “La Perla” sono affiorati materiali, anche di grosse dimensioni che probabilmente facevano parte della ex struttura balneare che ora sono disseminati sulla battigia.

Solo qualche giorno da un passante, mentre camminava scalzo si è ferito a un piede forse con un vetro o un chiodo.

Vietato l’accesso all’ex stabilimento La Perla

Per evitare spiacevoli incidenti l’amministrazione, con ordinanza sindacale n. 7 del 16.02.2021, pubblicata sull’Albo Pretorio, ha imposto: “l’interdizione al libero accesso, al transito, allo stazionamento ed a tutte le attività, ivi comprese quelle di balneazione, nell’area demaniale marittima afferente l’ex stabilimento “La Perla”, e nell’adiacente specchio acqueo.”

Fregene: vietato l'accesso all'ex stabilimento La Perla 1

Nel prossimi giorni intanto la ditta incaricata provvederà a effettuare la bonifica e la messa in sicurezza dell’area.

Il divieto, in vigore da ieri, 16 febbraio, permarrà fino alla completa bonifica dell’area.

Il tratto di spiaggia, domenica 7 febbraio era stato protagonista di “Smonnezziamoci”. Una giornata di pulizia dell’arenile. Oltre 80 i volontari che hanno partecipato all’iniziativa. (Qui la notizia)

La spiaggia libera ha preso il posto dell’ex stabilimento balneare La Perla demolito lo scorso maggio (leggi qui). L’impianto infatti, nel gennaio dello scorso anno, era stato preso in custodia dall’amministrazione comunale dopo che l’agenzia del demanio lo aveva sottratto al gestore per omesso pagamento dei canoni.

In questi mesi il tratto di arenile è diventato meta di turisti e residenti che nelle belle giornate approfittano di uno dei pochi tratti di spiaggia libera della località per passeggiate e fare pic-nic in riva al mare. A gennaio sulla spiaggia è stato addirittura creato un piccolo parco giochi  realizzato con dei moduli gioco, usati, per i bambini.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Leggi anche: Il parco giochi è ormai inutilizzabile e i cittadini ne creano un altro sulla spiaggia. Ecco dove

Il parco giochi è ormai inutilizzabile e i cittadini ne creano un altro sulla spiaggia. Ecco dove