Roma, manifestazioni e cortei: le strade a rischio traffico

Previsti in occasione delle manifestazioni divieti di sosta, zone rimozione e possibili chiusure al traffico con deviazione dei mezzi pubblici

Roma, manifestazioni e cortei del weekend: viabilità e deviazioni bus - Canaledieci.it
Foto: Canaledieci.it

Durante il fine settimana sono diverse le manifestazioni che metteranno a rischio la circolazione nelle zone in cui si svolgeranno e lungo le strade che saranno attraversate dai cortei. Questi i dettagli su orari e luoghi.

Previsti in occasione delle manifestazioni divieti di sosta, zone rimozione e possibili chiusure al traffico con deviazione dei mezzi pubblici

Nella mattina di oggi, venerdì 10 maggio, è in programma un corteo nel quartiere Prati. La partenza è prevista per le ore 9 da Piazzale degli Eroi. I manifestanti raggiungeranno piazza Cavour dopo aver percorso via Vittor Pisani, via Candia, viale Giulio Cesare, via Marcantonio Colonna, via Cicerone. Chiusure e deviazioni sono previste al passaggio del corteo. Circa 500 persone protesteranno in occasione degli Stati Generali della natalità in corso all’Auditorium di via della Conciliazione.

Divieti di sosta con zona rimozione sono stati istituiti in piazza Cavour, via Ulpiano, piazza dei Tribunali, piazza Adriana tra piazza Cavour e lungotevere Castello, via della Conciliazione, via della Traspontina, Borgo Sant’Angelo e piazza Adriana. Lungo queste strade sono possibili delle chiusure.

Trastevere, in largo Bernardino da Feltre, tra le 11 e le 13 è prevista una manifestazione davanti al ministero dell’Università e della Ricerca. E’ stata organizzata “in occasione della discussione in Senato del 13 maggio riguardo la riforma per l’accesso alla facoltà di Medicina”.

I divieti di sosta si trovano in largo Bernardino da Feltre, viale di Trastevere nel tratto compreso tra largo Giorgio Roberti e via Girolamo Induno, via delle Mura Portuensi su entrambi i lati dal civico 29 a largo Bernardino da Feltre. Anche in questo caso potrebbero verificarsi chiusure al traffico.

Domani, sabato 11 maggio, dalle 17,30 alle 20, si terrà un corteo che partirà da piazza Vittorio per raggiungere piazzale Aldo Moro. I manifestanti passeranno lungo via Principe Eugenio, viale Alessandro Manzoni, via Giovanni Giolitti e via di Santa Bibiana, piazza di Porta San Lorenzo, piazzale Tiburtino e via dei Marrucini.

Prevista la partecipazione di 1000 persone. Potrebbero verificarsi chiusure temporanee alla circolazione mentre per quanto riguarda il trasporto pubblico la deviazione riguarderà  le linee C2, C3, 5, 14, 71, 105, 360, 492, 590, 649.

I divieti di sosta interesseranno piazza Vittorio e piazzale Aldo Moro. La manifestazione è indetta per ricordare “la giornalista palestinese Shireen Abu Akleh e tutti i giornalisti morti durante la guerra in Palestina”.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.