Cerveteri: avvistato rarissimo esemplare di Genetta Pardina

Scene da film fantasy per le strade di Cerveteri.

genetta

Scene da film fantasy per le strade di Cerveteri. Una volontaria delle guardie ecozoofile “Fareambiente” che solitamente monitora le colonie feline, si è trovata davanti un particolare gatto…che un gatto non era! Dai successivi accertamenti, infatti, è emerso che si trattava di un meraviglioso esemplare di “Genetta Pardina“, un mammifero originario dell’africa occidentale.

“Animali Fantastici e dove trovarli”: a Cerveteri un raro esemplare di Genetta Pardina

Un abile cacciatore notturno e schivo che, però, può essere acquistato come animale da compagnia. Dopo aver contattato un’allevatrice, le guardie ambientali sono riuscite a risalire al proprietario, scoprendo di essersi imbattuti in un giovane maschio di sei mesi che si era smarrito.

genetta pardina
L’esemplare di Genetta Pardina avvistato a Cerveteri

Animali Fantastici e dove trovarli – si legge nel post Facebook delle Guardie Ecozoofile – No, non ci troviamo nei film fantasy tratti dai libri di J.K. Rowling (autrice della saga di Harry Potter) ma per le vie di Cerveteri.

Una nostra agente che si occupa di monitorare le colonie feline della città si è trovata, nella serata di ieri, faccia faccia con uno strano gatto, che infatti gatto non era! Ha incontrato un esemplare di Genetta Pardina.

Dal comportamento mite e tranquillo di questa Genetta abbiamo supposto che fosse abituata alla presenza dell’uomo perciò, dopo aver contattato un’allevatrice di questi affascinanti ed esotici animali, siamo riusciti a risalire al proprietario e a scoprire che la nostra Genetta è in realtà un Genetto di 6 mesi che è stato smarrito. Perciò si procederà ad un appostamento per tentare la cattura.

Bisogna ammettere però che almeno due caratteristiche in comune con i gatti le abbia, sembrerebbe poter fare le fusa e a quanto pare non disdegna i croccantini“.

genetta pardina

La Genetta Pardina

Sebbene possa assomigliare ad un felino, la Genetta Pardina appartiene alla famiglia dei Viverridi, primitivi mammiferi carnivori. E’ originaria dell’Africa occidentale, è un abile cacciatore notturno e schivo e può essere però acquistata liberamente come animale da compagnia.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte

Cerveteri, sgominata una banda di spacciatori (VIDEO)