San Giorgio omaggia Gigi Proietti con un murale a 3 mesi dalla sua scomparsa

A tre mesi dalla scomparsa di Gigi Proietti, San Giorgio di Acilia celebra l'attore romano con un murale.

gigi proietti

A tre mesi dalla scomparsa di Gigi Proietti, San Giorgio di Acilia celebra l’attore romano con un murale.

Street art San Giorgio: ecco il murale dedicato a Gigi Proietti

Street artist ancora all’opera a San Giorgio. Un altro murale è comparso nel quartiere di Acilia a tre mesi dalla scomparsa di Gigi Proietti. Il dipinto è comparso questo pomeriggio in via di Saponara 200, nei pressi del Club Acilia.

Si tratta di un triplo salto mortale: Proietti nei panni di Ettore Petrolini nella sua interpretazione più caratteristica, Gastone.

Un omaggio alla memoria di una delle maschere più celebri della romanità, che è stato eseguito dal Team Noi Studios. Gli stessi street artist che hanno realizzato il murale in Via Giordano Bruno Ferrari nei pressi dell’ufficio postale.

E’ un dipinto – spiega Mauro Terentino del Team Noi Studiosinteramente realizzato con le bombolette spray, senza l’utilizzo del pennello. In tutto sono state necessarie tre ore di lavoro. Principalmente è un ricordo in onore del grandissimo artista che è stato Gigi Proietti e poi, come nel caso del murale della posta, vuole essere anche un tentativo di riqualificazione del quartiere, perchè no, anche economicamente. Sono tante le persone che stanno venendo a visitare la zona per vedere i murales in quelli che si sono trasformati, di fatto, in dei piccoli tour dello shopping. Attraverso l’arte cerchiamo di educare i ragazzi alla bellezza. A San Giorgio non c’è solo degrado e immondizia.

Il murale ha già riscosso il plauso di molti cittadini che si avvicinano incuriositi. Inoltre, al calare del sole il dipinto si trasforma: la giacca dell’attore romano di notte inizia a brillare di blu. Un gioco di luci e colori veramente affascinante che vale la pena andare a vedere di persona.

San Giorgio continua quindi a tingersi di colore. Quello dedicato a Proietti è soltanto l’ultimo murale apparso tra le vie del quartiere. Ad ottobre un bellissimo dipinto, stile Bansky, è stato realizzato in Piazza Segantini (leggi qui). E prima ancora le bombolette degli street artist si erano posate sui muri di via di Saponara con una speciale mappa del quartiere.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte

La Street Art rende omaggio a Gigi Proietti (VIDEO)