La Cisl: “Grazie a voi, risolto il problema della scuola che si trascinava da novembre”

Soddisfazione da parte della Cisl FP del X Municipio per l'avvio dei lavori che attiveranno definitivamente l'intero riscaldamento della scuola di via Giorgio De Lullo al Giardino di Roma

Il cantiere aperto presso la scuola di via Giorgio De Lullo, a Giardino di Roma

Se non ci fosse stata l’attenzione mediatica al problema che si trascinava da novembre, il cantiere non si sarebbe aperto. La Cisl Fp del X Municipio è grata alla nostra testata e all’amministrazione per il cantiere attivatosi finalmente ieri, 2 febbraio, presso la scuola di via Giorgio De Lullo, a Giardino di Roma.

Com’è noto, la caldaia nell’istituto funzionava a mezzo servizio (leggi qui): le aule erano al caldo ma nei corridoi, nella mensa e nella postazione del custode i riscaldamenti erano freddi. L’assessora  municipale alle Politiche scolastiche aveva suggerito di mettere in funzione le stufette elettriche (leggi qui) ma gli uffici si sono attivati per superare il problema e ottenere dall’Areti l’apertura del cantiere.

Ieri, martedì 2 febbraio, l’intervento e già da oggi il problema è stato risolto.

La Cisl Funzione Pubblica, per voce del suo delegato Raffaele Paciocca, istituzione che per prima ha sollevato con fermezza il disservizio, ha voluto esprimere attraverso la nota che segue i propri sentimenti di gratitudine.

A nome della CISL FP, esprimiamo vivo ringraziamento, per il tempestivo interessamento che ha comportato l’inizio dei lavori relativi al mancato o parziale riscaldamento presso il plesso sito in via Giorgio De Lullo dell’ I. C. M. Carotenuto 30 . La questione, che fu da noi segnalata, vedeva genitori preoccupati, lavoratori che operavano diligentemente, ma in condizioni non idonee.

In questo contesto di disagio, gli sforzi compiuti dalle Istituzioni, ciascuna per quanto di competenza, per affrontare questa complicata situazione, hanno rapidamente portato all’individuazione della strategia più adeguata affinché, in breve tempo, con un intervento rapido, fosse ripristinata la completa efficienza del sistema di riscaldamento.

La tempestività ha garantito anche un punto di incontro alle esigenze delle famiglie che, in questo delicato momento storico, hanno difficoltà ad attivarsi per la DAD. Apprezziamo e ringraziamo sentitamente il Direttore del Municipio X Giacomo Guastella, il Direttore di Direzione Socio educativa Carla Scarfagna, la Dirigente Scolastica Prof. ssa Eugenia Rigano che con questo intervento hanno rinnovato la fiducia nelle Istituzioni da parte dei cittadini fruitori di servizi.

Dobbiamo ringraziare, altresì, l’attenzione che è stata riservata al problema da parte della redazione di canaledieci.it. Senza la denuncia mediatica, temiamo, non saremmo riusciti a raggiungere l’obiettivo che, lo ribadiamo, è il bene supremo dei lavoratori e dei bambini che frequentano quella scuola“.

Raffaele Paciocca RSU Cisl fp

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Il piano investimenti di Roma Capitale. La Lega: “Tagli al welfare”