Ladispoli: arrestato per droga. Aveva in casa una pistola e distintivi delle Fiamme Gialle

L'uomo è stato arrestato per droga e detenzione illecita di arma da fuoco, ma nel garage nascondeva tanto altro.

droga

A Ladispoli i Carabinieri hanno arrestato un uomo per droga e detenzione illecita di armi. In casa nascondeva anche un’uniforme e distintivi della Guardia Di Finanza. Denunciato anche un 43enne per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Ladispoli: 57enne arrestato per droga e detenzione illecita di arma da fuoco

L’arresto è avvenuto nel corso dei servizi di controllo da parte dei Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia. I militari hanno eseguito una perquisizione presso l’abitazione di un 57enne con precedenti, ritenendo che l’uomo detenesse illecitamente un’arma.

I sospetti erano fondati. Dopo aver fatto irruzione nella sua abitazione, infatti, i Carabinieri hanno rinvenuto nel cassetto del comò, una pistola Beretta calibro 9 con munizioni annesse, della quale l’uomo non sapeva giustificarne il possesso.

A seguito di ulteriori accertamenti all’interno della casa e del garage limitrofo, sono state ritrovate una paletta, un’uniforme, tre pettorine e due distintivi della Guardia di Finanza, anche questi illecitamente detenuti.

Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro e sono tuttora in corso gli specifici accertamenti al fine di verificare se l’arma e gli oggetti rinvenuti siano stati utilizzati per la commissione di reati. Inoltre, il 57enne è stato trovato in possesso di 35 grammi di marijuana.

Inevitabili le manette per l’uomo che è stato accompagnato presso il suo domicilio in regime di arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

43enne denunciato per detenzione di droga ai fini di spaccio

Durante i controlli è stato anche denunciato in stato di libertà un 43enne con precedenti, residente a Ladispoli. A seguito della perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di 15 grammi di hashish, già suddivisi in dosi. La droga è stata sequestrata e l’uomo denunciato per il reato di detenzione ai fini dello spaccio di sostante stupefacenti.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte

Leggi anche Ladispoli, Uffici demografici: annullate le prenotazioni. Ecco come procedere

Ladispoli, Uffici demografici: annullate le prenotazioni. Ecco come procedere