Alberi a rischio crollo all’Infernetto

I residenti di via Gargiulo all'Infernetto chiedono all'amministrazione del decimo municipio l'imminente potatura degli alberi a ridosso delle loro abitazioni. Non si sentono al sicuro perchè temono possibili crolli. Il servizio di Francesca Del Mastro

alberi

Alberi ad altissimo fusto che non vengono potati da anni nella riserva naturale al confine con le abitazioni private di via Gargiulo all’Infernetto. I cittadini temono possibili crolli e non si sentono al sicuro.

Alberi non potati da anni con il maltempo sono a rischio crollo nei giardini privati dei residenti di via Gargiulo all’Infernetto. Chiedono l’intervento dell’amministrazione. Ecco il servizio di Francesca Del Mastro.

Alberi ad altissimo fusto che oscillano appena il vento soffia con maggiore forza. Quando il maltempo si abbatte sul territorio i residenti di via Alfredo Gargiulo all’Infernetto non si sentono liberi di uscire nel proprio giardino. Questo accade nelle ville a ridosso della riserva naturale: gli alberi da anni non vengono potati e gli abitanti ne temono il crollo.

Alberi pericolosi: muro di cinta danneggiato

In alcuni casi gli alberi hanno sfondato il muro di cinta e ovviamente è toccato ai residenti mettere mano al portafoglio per ripristinarlo. La criticità più grave è senza dubbio la mancanza di sicurezza per via dei possibili cedimenti; ma ce ne sono altre come ad esempio il fatto che le abitazioni sono sempre ed esclusivamente all’ombra.

Abbiamo contattato il presidente della Commissione Ambiente del Decimo Municipio Francesco Vitolo che ha preso in carico il problema, impegnandosi a riferire i disagi segnalati direttamente all’assessore Alessandro Ieva, trattandosi di un intervento di sua competenza.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ti potrebbe interessare leggere anche: Infernetto: donna investita in Via degli Strauss. Caccia al pirata della strada