Anzio, la Giunta approva nuovi marciapiedi. L’opposizione insorge

La giunta comunale di Anzio ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione dei nuovi marciapiedi in Via di Valle Schioia a Lavinio. Il consigliere Maranesi attacca: "Non si può solo pensare a strade e marciapiedi"

marciapiedi anzio

La giunta comunale di Anzio ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione dei nuovi marciapiedi in Via di Valle Schioia a Lavinio.

La Giunta guidata dal sindaco Candido De Angelis, nella seduta di oggi, ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione dei marciapiedi lungo Via di Valle Schioia a Lavinio – Anzio, nel tratto compreso tra Via Silvio Pellico e Piazza del Consorzio. La delibera, che prevede un investimento pari a 430.000.00 euro, è stata illustrata dal Vicesindaco con delega ai lavori pubblici, Danilo Fontana.

Consigliere Maranesi: “Non si può focalizzare l’intera azione amministrativa solo su strade e marciapiedi”

Intanto, il consigliere del gruppo autonomo Marco Maranesi ha chiesto l’azzeramento della Giunta e la verifica della maggioranza: “Non si può focalizzare l’intera azione amministrativa solo su asfalti e marciapiedi che indubbiamente sono necessari e danno un senso di riqualificazione e di vivibilità, ma non può essere tutto. Chiedo al Sindaco di Anzio, l’azzeramento della giunta comunale e l’apertura formale della crisi politica per una definitiva verifica politica-amministrativa.

Inoltre, questa mattina, la Giunta De Angelis ha approvato i progetti di fattibilità tecnica, rispetto ai quali si procederà con richieste di finanziamento, per i lavori di mitigazione del rischio idrogeologico e per il consolidamento della falesia nell’area sottostante il Comando della Brigata Informazioni Tattiche – Caserma Santa Barbara, per le opere di raccolta e smaltimento delle acque meteoriche in località Padiglione – Cinque Miglia e per la ristrutturazione, messa in sicurezza ed efficientamento energetico del plesso scolastico Virgilio a Lavinio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ti potrebbe interessare leggere anche: Anzio, approvato il piano triennale delle opere pubbliche