Acilia: ladro si introduce in una villa ma scappa alla vista del proprietario (VIDEO)

Un ladro con il volto coperto si è introdotto nel giardino di una villetta di Via Stefano Assemani, ma è fuggito quando ha scoperto che in casa c'era il proprietario

Tentato furto ad Acilia. Un ladro con il volto coperto si è introdotto nel giardino di una villetta di Via Stefano Assemani, ma è fuggito quando ha scoperto che in casa c’era il proprietario. E’ quanto segnala un cittadino sul gruppo Facebook “Liberamente Infernetto & dintorni“.

Tentato furto ad Acilia: ladro scappa alla vista del proprietario di casa

Intorno alle 16 di sabato pomeriggio, un uomo con il volto coperto è stato immortalato dalle telecamere di videosorveglianza di una villetta in Via Stefano Assemani, ad Acilia, mentre scavalcava il muretto di cinta per poi introdursi nel giardino dell’abitazione.

Nel video si vede chiaramente che il malintenzionato, che indossava un jeans, una felpa nera, uno zuccotto e uno scalda-collo per travisare il volto, prima ha citofonato per accertarsi che non ci fosse nessuno in casa e poi si è guardato intorno e con un balzo veloce ha scavalcato dall’altra parte del muretto.

Il tutto è durato pochi istanti, perchè dopo qualche secondo si vede l’uomo scavalcare nuovamente e fuggire a mani vuote e di tutta fretta. Da quanto sembra, infatti, avrebbe tentato di introdursi nell’abitazione, ma si sarebbe imbattuto nel proprietario di casa per poi scappare a gambe levate nell’arco di un minuto.

Il video è diventato virale sui social. Centinaia i commenti di sdegno e denuncia. Tra gli utenti c’è chi chiede informazioni, chi invoca maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine e chi invece tenta di ricostruire la vicenda.

Le ipotesi che vanno per la maggiore sono di un goffo tentativo da parte di una mano inesperta o disperata, oppure di un sopralluogo veloce per studiare la situazione e tornare andando a colpo sicuro in orari e condizioni più favorevoli. Il fatto che non avesse per con se alcun attrezzo per lo scasso fa riflettere e lascia propendere per una delle due ipotesi.

Vista la dinamica dell’episodio, c’è anche chi commenta ironicamente che si tratti di un video fasullo, organizzato a tavolino.

Leggendo tra i commenti, sembrerebbe che il proprietario di casa abbia sporto denuncia ai Carabinieri, mettendo a disposizione le immagini delle telecamere e poi abbia pubblicato il video sui social per invitare i vicini a stare allerta.

Per completezza d’informazione, abbiamo contattato i Carabinieri della stazione di Acilia e la denuncia relativa a Via Stefano Assemani risulta.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link.

Leggi anche Il Ministero dei Trasporti: “Illegittima la pista ciclabile di Ostia”

Il Ministero dei Trasporti: “Illegittima la pista ciclabile di Ostia”