Nuovo dirigente al X Distretto Lido di Polizia. E’ Antonino Mendolia

Ha fama di “superpoliziotto” Antonino Mendolia che sostituisce Eugenio Ferraro, trasferito alla guida del IV Distretto San Basilio

X Distretto Lido di Polizia

Cambio di guardia alla guida del X Distretto Lido di Polizia: arriva Antonino Mendolia che sostituisce Eugenio Ferraro. A precedere l’arrivo di Mendolia, che da lunedì 11 gennaio sarà operativo nel commissariato di via Giuseppe Genoese Zerbi, è la sua fama di “superpoliziotto”.

Saluto del vecchio dirigente e presentazione del nuovo stamattina nel X distretto Lido della Polizia di Stato a Ostia. Eugenio Ferraro, insediatosi in via Giuseppe Genoese Zerbi il 1 agosto del 2018, è stato destinato alla guida del IV Distretto San Basilio di Polizia. Lo sostituisce Antonino Mendolia che arriva da Castro Pretorio.

Nuovo dirigente al X Distretto Lido di Polizia. E’ Antonino Mendolia 1
Eugenio Ferraro andrà a dirigere il IV Distretto San Basilio

Mendolia, nominato primo dirigente “per merito comparativo” il 1° luglio scorso, ha la fama di “superpoliziotto” in relazione alle brillanti operazioni condotte in passato. Dirigente di Castro Pretorio (I Distretto) dal 2018, prima aveva diretto il commissariato Vescovio (dal 2014) e prima ancora Prenestino (dal 2012). Prima di approdare alla dirigenza dei commissariati romani, Mendolia aveva operato presso la Direzione centrale di polizia per i servizi antidroga.

Diverse operazioni capeggiate da Mendolia sono state riportate dai giornali. Nel gennaio 2012, da dirigente del Prenestino, aveva scovato e fatto arrestare uno spacciatore pluripregiudicato romano che nascondeva la droga in un rettilario “protetto” da un coccodrillo. Da dirigente di Castro Pretorio, a giugno scorso ha stretto le manette ai polsi di un romano che celava un kg di stupefacente tra i vestiti da sposa nella sua sartoria di abiti da cerimonia. Sempre a Castro Pretorio a luglio 2018 aveva concluso brillantemente le indagini che hanno portato all’arresto di un pedofilo che aveva tentato di abbordare due minorenni su un autobus. Nel marzo 2004, tra i ranghi della Direzione centrale di polizia per i servizi antidroga, condusse un blitz a Terni che portò all’arresto di 48 persone.

Al nuovo dirigente del X Distretto la redazione augura un buon lavoro, ringraziando nel contempo Eugenio Ferraro per il suo impegno profuso nella difesa della sicurezza pubblica a Ostia e nei quartieri circostanti.