Lockdown di Natale: chiusi quasi tutti gli alberghi del Litorale

Nel Decimo Municipio sono pochissimi gli alberghi che hanno scelto di rimanere aperti

Con il decreto Natale gli alberghi possono restare aperti, ma gli spostamenti sono vietati. A Ostia tante strutture hanno preferito rimanere chiuse

Lockdown di Natale: chiusi gli alberghi del Litorale

Senza turisti e con gli spostamenti vietati gli alberghi del Litorale preferiscono chiudere le prenotazioni. Anche molte strutture storiche di Ostia hanno scelto, almeno per i giorni di Natale, di fermarsi. Le richieste infatti, sono troppo poche per poter giustificare l’apertura.  Un esempio per tutti è lo storico Hotel La Scaletta sul Lungomare Paolo Toscanelli che chiude per la prima volta a Natale dopo più di ottant’anni.

Ma non è il solo, in tutto il Decimo Municipio sono due o tre gli alberghi che hanno scelto di continuare a lavorare tra Ostia e Ostia Antica.

Facendo un giro su Booking, uno dei siti più cliccati al mondo per le prenotazioni di alloggi, provando a prenotare una stanza per oggi, 24 dicembre, tranne qualche eccezione, la disponibilità passa direttamente al 26 o al 27 dicembre.

Lockdown di Natale: “Roma Mare” Assohotel: «nel Decimo Municipio sono pochissime le strutture che hanno scelto di rimanere aperte»

«Con il divieto di spostamenti non ci sono state prenotazioni per Natale o comunque il numero non è stato sufficiente a giustificare l’apertura delle strutture – ha commentato Stefano Pietrolucci Vice Presidente di “ROMA MARE” Assohotel e titolare dell’Hotel La Scaletta – nel Decimo Municipio sono due o tre gli alberghi che hanno deciso di rimanere aperti anche il 24 e il 25. Tra questi l’Hotel Bellavista e l’Hotel Aran Blu. La Scaletta chiude per la prima volta a Natale dal 1938. È una situazione molto difficile per tutti.»

«Alcuni pensano di riaprire per Capodanno ma non saranno tantissimi. Apriranno le strutture che hanno più flessibilità – continua – altri invece resteranno chiusi. Il grosso problema resta la difficoltà negli spostamenti. Chi voleva venire a trovare i parenti si trova in difficoltà e non si sposta. Il Capodanno sarò sotto tono, molti alberghi hanno trovato delle buone soluzioni per cercare comunque di accontentare la clientela e spero abbiano successo.” 

redazione@canaledieci.it

 

Leggi anche: Natale e Capodanno, il governo: “Sì alle visite anche fuori del Comune”

Natale e Capodanno, il governo: “Sì alle visite anche fuori del Comune”