L’albero di Natale donato dalla AS Roma abbellirà Acilia

Acilia

Sarà giallorosso l’albero di Natale che abbellirà la piazza centrale di Acilia ovvero piazza San Leonardo da Porto Maurizio. Donato dalla fondazione di impegno sociale “Roma Cares”, verrà acceso a partire da sabato 12 dicembre e resterà acceso fino al 10 gennaio.

Emozione ad Acilia per l’arrivo dell’albero di Natale che la sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha destinato a piazza San Leonardo da Porto Maurizio. Si tratta di una donazione della fondazione Roma Cares, braccio operativo nel sociale della società di calcio giallorossa, che negli ultimi tempi ha avviato una stretta collaborazione con il Campidoglio. Era un altro evento condotto fianco a fianco quello del 20 novembre, la campagna “Amami e basta” contro la violenza sulle donne, nel corso del quale la Raggi promise che entro Natale ci sarebbero state importanti novità sullo stadio della Roma (leggi qui).

Stavolta è stato il Gabinetto del Sindaco a stabilire che l’albero di Natale regalato dalla fondazione della società sportiva giallorossa venga posizionato in piazza San Leonardo da Porto Maurizio. In realtà le previsioni erano che la posa sarebbe iniziata il 5 dicembre ma, evidentemente, imprevisti e maltempo hanno fatto posticipare quella data. E ovviamente ci sarà un evento collegato, denominatoIlluminiamo le piazze di Roma. E non è escluso che possa partecipare anche la sindaca in persona.

Così, inizierà l’accensione dell’albero di Natale marchiato giallorosso. Per questa ragione il comandante pro tempore del gruppo Roma X Mare di Polizia Locale, Angelo Giuliani, ha disposto per i giorni 12, 13, 19 e 20 dicembre 2020 l’istituzione provvisoria del “divieto di sosta con pannello integrante rimozione” sulla carreggiata antistante il civico 18 di piazza San Leonardo da Porto Maurizio per un fronte di sei metri verso l’ingresso della chiesa.

redazione@canaledieci.it

Virginia Raggi rilancia lo stadio a Tor di Valle: “Faremo un bel regalo di Natale ai tifosi”