Ladispoli: saranno 58 le unità in servizio nel nuovo commissariato di Polizia

commissariato

E’ stato definito l’organico del nuovo Commissariato di Polizia di Ladispoli. Saranno 58 le unità che prenderanno servizio nella sede di Via Vilnius 5/7, ex sede della Polizia Locale.

Commissariato polizia Ladispoli: definito il nuovo organico

Sarà operativo i primi mesi del 2021 e si troverà in Via Vilnius 5/7 (ex sede della Polizia Locale) il nuovo commissariato di Polizia di Ladispoli.

Uno dei progetti più importanti che la nostra comunità abbia mai visto comincia a prendere forma“. Con queste parole il sindaco Alessandro Grando ha annunciato la definizione dell’organico del nuovo Commissariato di pubblica sicurezza a Ladispoli.

Il nuovo organico, come da decreto dello scorso 25 settembre a firma del Capo della Polizia Franco Gabrielli, sarà composto da 58 unità così ripartite:

  • 6 unità del ruolo degli ispettori del personale che espleta funzioni di polizia;
  • 12 unità del ruolo di sovrintendenti del personale che espleta funzioni di polizia;
  • 40 unità del ruolo di agenti e assistenti del personale che espleta funzioni di polizia.

Il presidio della Polizia di Stato sarà organizzato in:

  • unità affari generali, gestione del personale e servizi;
  • unità ordine e sicurezza pubblica, attività di informazione e prevenzione e controllo del territorio;
  • unità polizia anticrimine e polizia giudiziaria;
  • unità polizia amministrativa e immigrazione.

Siamo ora in attesa che la Prefettura – ha concluso Grando – prenda in carico l’immobile di via Vilnius, messo a disposizione gratuitamente dall’Amministrazione comunale. Purtroppo l’emergenza sanitaria in corso ha rallentato i tempi di apertura ma siamo fiduciosi sul fatto che tra pochissimi mesi il nuovo Commissariato potrà essere operativo. Da parte nostra continuiamo a lavorare per una Ladispoli sempre più sicura e vivibile!

Parte quindi il conto alla rovescia per l’inaugurazione del nuovo commissariato. Definito l’organico, si passerà alla predisposizione della struttura e dei locali annessi. Ultimo step l’affissione della nuova insegna, che precederà la cerimonia inaugurale.

Leggi anche Ruota Panoramica a Ladispoli: ecco perché è ancora lì

Ruota Panoramica a Ladispoli: ecco perché è ancora lì