Ostia, pista ciclabile: il nostro test-drive per capire le critiche degli automobilisti (VIDEO)

pista ciclabile

Dopo l’incidente di domenica sul lungomare (leggi qui) sono in tanti a dire che, a prescindere dalle responsabilità individuali dell’automobilista, ci sono degli elementi della pista ciclabile che dovrebbero essere migliorati. Il servizio di Mara Azzarelli

Pista ciclabile: prova su strada di una nostra troupe per capire le critiche degli automobilisti

Sarebbe risultato positivo all’alcol test il giovane che ha provocato l’incidente sul lungomare di Ostia domenica scorsa. A prescindere dall’incidente e da eventuali responsabilità personali, abbiamo fatto una prova su strada per capire se esistono dei problemi oggettivi con il parcheggio parallelo alla pista ciclabile.

Abbiamo deciso di metterci al volante e di capire in effetti qual è il problema che viene segnalato da molti automobilisti. Ovviamente questo a prescindere da eventuali responsabilità personali degli automobilisti coinvolti nell’incidente di domenica, ma vuole essere un tentativo per capire se le numerose accuse lanciate all’amministrazione del Decimo Municipio per questo parcheggio parallelo siano fondate oppure no.

Una pista ciclabile la cui realizzazione fa discutere ormai da tempo, con tanti punti ancora da chiarire. Non ultima, la risposta del Dipartimento Mobilità del Comune di Roma che, chiamato in causa sull’argomento, il 12 agosto 2020 ha chiarito di non aver mai ricevuto alcuna richiesta di parere in merito alla ciclabile di Ostia.

I nostri servizi in queste ore sono stati ancora una volta contestati, sui social, da alcuni amministratori 5 Stelle, che senza contraddittorio, hanno preferito mandare in pasto alla rete le accuse contro i giornalisti. Fenomeno assai diffuso fra i pentastellati, purtroppo, anche lì dove un’intervista o un confronto sarebbero oltre che più costruttivi magari più utili ai cittadini.

Servizio di Mara Azzarelli

 

Leggi anche “La pista ciclabile di Ostia fa sempre discutere. I conducenti scambiano i parcheggi per incolonnamenti e il pericolo incidenti è spesso in agguato”. Il servizio di Francesco Ferraro

La pista ciclabile di Ostia continua a far discutere