Il lockdown soft blocca i concorsi nel Comune di Fiumicino

Un concorso

Concorsi bloccati anche nel Comune di Fiumicino. In conformità a quanto stabilito dal Dpcm firmato lo scorso 3 novembre (leggi qui) dal Presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte l’amministrazione ha sospeso le procedure concorsuali. Le prove scritte per funzionari, istruttori amministrativi e poliziotti erano previste per domani

Il lockdown soft blocca i concorsi nel Comune di Fiumicino

Il nuovo Dpcm firmato lo scorso 3 novembre dal Presidente Conte ha sospeso tutti i concorsi pubblici e privati,  gli esami di Stato e a quelli di abilitazione alle professioni. Unica eccezione: le prove selettive per il personale medico e sanitario e per quello della Protezione Civile. A Fiumicino l’amministrazione comunale fa sapere che sono state bloccate  le prove scritte delle selezioni pubbliche per la copertura di 13 posti per funzionari e istruttori amministrativi. 

Nello specifico si tratta di:

5 posti di Funzionario Direttivo Tecnico, cat. D1, di cui 1 nell’anno 2020, n. 1 nell’anno 2021, n. 3 nell’anno 2022;

3 posti di Funzionario Direttivo Amministrativo, categoria D, posizione economica D1, dei quali n. 1 posto nell’anno 2020, n. 1 posto nell’anno 2021 e n. 1 posto nell’anno 2022;

5 posti di Istruttore Contabile, categoria C, posizione economica C1, dei quali n. 2 posti nell’anno 2020, n. 2 posti nell’anno 2021 e n. 1 posto nell’anno 2022.

I candidati avevano già superato le prove preselettive e alcuni scritti. Quattro persone dovevano essere assunte entro quest’anno e i restanti per il 2021 e il 2022.

Le assunzioni rientrano nel piano di assunzioni annunciato dal Sindaco lo scorso gennaio e che prevedono in tutto, entro tre anni 51 posti di lavoro.

Per il momento le prove sono state spostate il 4 e il 9  dicembre. Per quanto riguarda l’orario e la sede delle svolgimento delle prove scritte saranno pubblicati, appositi avvisi, sul Sito del Comune di Fiumicino nella sezione bandi e concorsi e all’Albo Pretorio. (qui i dettagli)

redazione@canaledieci.it

 

Leggi anche: Crisi covid, approvate le misure di sostegno alle attività commerciali

Crisi covid, approvate le misure di sostegno alle attività commerciali