Aumentano i casi di Covid-19 a Fiumicino. Il Sindaco: “Possibili ulteriori misure restrittive”

covid-19
Continua il trend di crescita dei contagi nel comune di Fiumicino. Oggi sono 176 i i casi positivi al Covid-19 comunicati dall’azienda sanitaria, l’Asl Roma 3. Un dato molto preoccupante che potrebbe comportare la necessità di adottare misure ancor più restrittive.
Covid-19, la preoccupazione di Montino
Covid-19, la preoccupazione di Montino
“Sono 176 i positivi di oggi nel nostro territorio, cinque più di ieri: questi i dati che mi ha fornito da poco la Asl Rm 3”. Lo ha annunciato preoccupato il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

Covid-19, il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino: “Possibili nuove restrizioni”

“La situazione è molto preoccupante – aggiunge – perché i dati sono in continua salita e questo potrebbe dover comportare la necessità di attuare ulteriori restrizioni. Valuteremo il da farsi anche in base alle indicazioni del nuovo DPCM del Presidente Conte (leggi qui), in pubblicazione in Gazzetta in queste ore. Nel frattempo esorto tutti i cittadini e le cittadine del Comune a prestare la massima attenzione e a rispettare le prescrizioni per la prevenzione dei contagi da coronavirus. Igienizzate di frequente le mani, spostatevi solo se necessario, mantenete le distanze fra persone e indossate sempre la mascherina”.

Covid-19, l’allarme lanciato anche ieri dall’amministrazione

“Secondo i dati che poco fa mi ha fornito la Asl Rm3 oggi nel Comune di Fiumicino sono 171 le persone positive, 31 più di ieri”. Lo aveva dichiarato ieri il il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.
“Il trend in salita prosegue  – spiega – in linea dunque l’andamento regionale e nazionale. Occorre oggi più che mai seguire tutte le prescrizioni dettate dalle autorità sanitarie per la prevenzione dei contagi: igienizzazione frequente delle mani, mantenimento della distanza tra persone e uso della mascherina. Come già annunciato, nelle prossime ore sarà annunciato il nuovo provvedimento restrittivo che il Presidente del Consiglio ha stabilito di concerto con i presidenti delle Regioni, tenendo conto delle indicazioni del comitato tecnico-scientifico”.
Oggi purtroppo l’aggiornamento dei numeri (176 nel comune di Fiumicino) che fanno presagire l’adozione di misure ulteriormente restrittive.
redazione@canaledieci.it