Lo sport in ginocchio: partite rinviate a gogò. Si arriverà a fine stagione?

calcio

Il Covid-19 sta cambiando le nostre vite e anche lo sport fa sempre più fatica ad affrontare l’emergenza sanitaria. Il Governo ha dato l’ok alla prosecuzione dei campionati a carattere nazionale e regionale, ma è la stessa curva epidemiologica a minarne lo svolgimento. Nel calcio, sono già centinaia ad oggi le gare rinviate tra Serie D, Eccellenza e Promozione. Un dato in aumento dopo i rinvii disposti anche in questa settimana (leggi qui).

Sport, calcio: il caso del Fregene-Maccarese

Nel campionato di Promozione gioca il Fregene Maccarese. Dopo il successo in esterna all’esordio contro il Palidoro, la squadra di Natalini e Ceccarelli è stata costretta a fermarsi per tre partite consecutive a causa del Covid-19. In pratica non è più scesa in campo. Rinviate le partite contro Ronciglione, Duepigreco Roma e Viterbo. E’ sconcertante la situazione nel girone A, dove nell’ultimo turno sono state disputate appena 2 partite su 8 (guarda qui la situazione).

Sport, calcio: in serie D anche Ostiamare e Nuova Florida in difficoltà

In serie D l’Ostiamare non è potuta andare a giocare la propria partita a Scandicci, mentre il Nuova Florida ha già recuperato una gara rinviata contro l’Afragolese. Già oltre 30 partite rinviate soltanto in questo week-end.

Sport, basket: Alfa e Stelle ferme fino al 29 Novembre

Non è soltanto il calcio ad essere in difficoltà. La Federazione Italiana Pallacanestro ha disposto il rinvio dei campionati regionali al 29 Novembre. Dovremmo aspettare, dunque, almeno un mese per rivedere sul parquet, ad esempio, Alfa Omega e Stelle Marine.

Non va meglio ai tornei nazionali, il cui anticipo è stato differito di una settimana.

Sport, pallavolo: cluster nella Roma Volley

Sport: cluster alla Roma Volley

Non sorride nemmeno la pallavolo. E questa volta il problema ci riguarda molto da vicino. In A2 femminile, è scoppiato un “cluster” nella Roma Volley. Nella società giallorossa sono state accertate 12 positività. La Lega ha dovuto rinviare le prossime due partite della squadra di Cristofani contro Montale e Olbia.

In uno scenario complessivo del genere è difficile essere ottimisti e pensare che la stagione sportiva possa concludersi. Anzi, in alcuni contesti, sarà difficile anche cominciare.