Ostia, ai domiciliari per stalking torna a minacciare la ex. Denunciato

violenza contro le donne

Ostia: ai domiciliari per stalking, il reato che punisce gli atti persecutori, evade. Da Ciampino raggiunge la sua ex a Ostia e si apposta sotto la sua abitazione. L’uomo è stato fermato dai Carabinieri e denunciato.

Ostia, ai domiciliari per stalking torna a minacciare la ex. Denunciato

Ancora una donna perseguitata dall’ex compagno. Solo qualche giorno fa i Carabinieri, ad Acilia hanno arrestato un 42enne che da anni minacciava e picchiava la ex compagna e i figli. L’aguzzino l’aveva anche costretta a prostituirsi, appropriandosi poi del denaro per acquistare la droga (Leggi qui la notizia)

Ieri sera una donna di 32 anni, da mesi perseguitata dall’ex compagno ha chiamato i Carabinieri perché, nonostante l’uomo fosse ai domiciliari per stalking, lo aveva visto passeggiare sotto casa sua.

I Carabinieri di Ostia sono intervenuti nei pressi dell’abitazione della donna a Ostia Levante.  La 32enne ha raccontato ai militari che da alcuni mesi era perseguitata dall’ex compagno, un 44enne di Ciampino già ristretto agli arresti domiciliari per reato di atti persecutori.

Le immediate ricerche poste in essere dai Carabinieri, hanno consentito di individuare e bloccare il malfattore che, dopo essere stato accompagnato in caserma è stato denunciato in stato di libertà.

 

Ricordiamo che a Roma esistono dei Centri Antiviolenza che svolgono attività di consulenza psicologica e legale, sostegno, formazione, promozione, sensibilizzazione e prevenzione, orientamento e accompagnamento al lavoro. Grazie all’accoglienza telefonica, ai colloqui personali, le donne sono aiutate nel loro percorso di uscita dalla violenza. (per l’elenco clicca qui)

 

 

Leggi anche: Ostia, rapinato sul bus. Acciuffato un 19enne

Ostia, rapinato sul bus. Acciuffato un 19enne