Ostia, sui social il VIDEO del furto: è caccia al ladro

Un frame del video diffuso sui social

Un ladro solitario rapido e chirurgico, diventato virale sui social. Appare per pochi secondi, incappucciato e con la mascherina sanitaria sul viso ma l’invito a riconoscerlo e la curiosità ne hanno fatto il protagonista della caccia all’uomo.

E’ questo l’intento che anima una coppia di titolari di un salone di bellezza di Ostia che ha deciso di sfruttare il mondo social per cercare di snidare il malfattore e mettere in guardia i commercianti. “Attenzione negozianti di Ostia: questo individuo si intrufola di notte nei locali. Chiudete bene, si attacca a tutto perfino alle mance dei ragazzi” è l’avvertimento che accompagna due video estratti dalle telecamere del sistema di sorveglianza.

Ore 03,54 di lunedì 12 ottobre. Nelle immagini, riprese con tecnologia infrarossi da due diverse angolazioni nel centro estetico, si vede un giovane che si muove rapidamente davanti al bancone centrale. Stringe tra le labbra una piccola torcia elettrica e indossa una felpa oltre che la mascherina sul volto. Appena si accorge della presenza della telecamera, si tira su il cappuccio e da quel momento diventa impossibile poterlo riconoscere.

Durante il rapidissimo blitz arraffa ciò che può dal bancone, il barattolo delle mance e persino confezioni di prodotti per la cura del corpo. Poi si dilegua. Pochi secondi in tutto ma danni notevolissimi per la rottura della porta a vetri d’ingresso.

Gonfi di rabbia e di amarezza i commenti al video che arrivano dai commercianti e dai semplici cittadini.

Subito dopo la pubblicazione di questo nostro articolo, un altro commerciante derubato ha contattato la nostra redazione inviando il video (che puoi vedere cliccando su questa scritta) ritenendo che il ladro che ha agito nel suo stabilimento balneare sia lo stesso.