Pitone nascosto in cantina. Lo aveva scambiato per un gioco in gomma

Vitinia: alcuni residenti hanno avvistato un grosso serpente che si aggirava all’interno di un giardino condominiale. Il rettile è stato ritrovato dai Carabinieri della Forestale all’interno di una cantina

Un pitone nascosto in cantina. Paura a Vitinia

Caccia al pitone a Vitinia. L’altro giorno alcuni residenti hanno avvistato un grosso serpente che si aggirava all’interno di un giardino condominiale, in via Codigoro. Immediata la segnalazione ai Carabinieri, che hanno subito avvertito la Forestale. Tuttavia, una volta giunti sul posto, i militari non sono riusciti a rintracciare l’animale. A trovarlo, suo malgrado, è stato un uomo che, la mattina successiva, era sceso in cantina per prendere alcuni attrezzi.«Ho pensato che fosse uno di quegli aggeggi di gomma che spesso si usano per gli scherzi – ha dichiarato  – l’ho guardato fisso negli occhi per un po’, ma quando ho visto che si muoveva sono scappato.»

Scattato l’allarme, sono tornati gli uomini della forestale che, dopo lunghe ore di ricerche e sopralluoghi, sono riusciti a ritrovare il pitone.

 

Posizionato all’interno di una scatola, il serpente è stato trasportato in un luogo sicuro.