Covd-19, in quarantena una classe della scuola media “Cilea”

Scuola media F. Cilea Infernetto

Per un caso di covid-19, resta a casa per due settimane una classe intera, la III A della scuola media “Francesco Cilea” dell’Infernetto. Un altro positivo potrebbe mettere in quarantena un’altra classe, sempre una terza.

E’ la dirigente scolastica ad aver inviato ai genitori degli alunni di quella classe una nota circostanziata concordata con la Asl Roma 3. “Facendo seguito alla segnalazione dell’Equipe Covid Scuola ASL RM3, pervenuta domenica 11 ottobre alle ore 19:00 – scrive da dirigente scolastica, Gerardina Fasanosi segnala la comunicazione di isolamento domiciliare della classe IIIA Scuola Secondaria di 1°grado, dell’ IC “F. Cilea”, calcolato dal giorno 08 ottobre al 21 ottobre. Di seguito quanto comunicatoci: ‘I ragazzi accompagnati dai genitori potranno recarsi al drive in del Forlanini o drive in parcheggio lunga sosta Fiumicino-Aeroporto per effettuare un test rapido. I suddetti si dovranno recare il 16/10/2020 al Drive di Casal Bernocchi o al Forlanini per effettuare il tampone MOLECOLARE di fine isolamento”.

Intanto, poche ore fa è emersa un’altra positività a carico di uno studente di terza di un’altra classe. Il ragazzo è stato sottoposto al tampone molecolare. Se verrà confermato, pure la sua classe dovrà affrontare la quarantena con il relativo iter per la riammissione.

Ostia, scuola Vivaldi: da oggi i test rapidi. Già 11 gli alunni positivi