Blitz dei Carabinieri al Parco della Madonnetta: denunciati 8 senza fissa dimora

madonnetta

Maxi operazione dei Carabinieri nel parco della Madonnetta ad Acilia. I militari di Ostia, con l’ausilio di personale dei Nuclei Ispettorato del Lavoro di Roma e Cinofili di Ponte Galeria, nonchè di un velivolo del Raggruppamento Aeromobili di Pratica di Mare, hanno effettuato un vero e proprio blitz all’interno dell’area verde.

Acilia, Parco della Madonnetta: la maxi operazione dei Carabinieri

Erano stati segnalati svariati episodi di bivacco, aggressioni e incendi, oltre a un sensibile aumento di altri fenomeni legati alla microcriminalità. Congiuntamente con i diversi reparti dell’arma coinvolti nell’operazione, i Carabinieri di Ostia sono intervenuti presso il parco della Madonnetta, ad Acilia.

madonnetta

Nel corso del blitz, sono state identificate ben 136 persone, controllati 47 veicoli, e denunciate in stato di libertà 8 persone. Inoltre sono stati ispezionati vari esercizi commerciali presenti nella zona.

Nello specifico, i militari hanno identificato e denunciato 8 senza fissa dimora e originari dell’est Europa che, dopo averne forzato l’ingresso, si erano introdotti all’interno della struttura sportiva comunale presente all’interno del parco, adibendola a bivacco.

I controlli sono stati successivamente estesi ai vicini esercizi commerciali, in particolare ad un negozio di barberia, all’interno del quale sono state rilevate gravi carenze igieniche in relazione alle misure per il contenimento dell’attuale emergenza epidemiologica, ed a 2 esercizi per la somministrazione di alimenti e bevande, entrambi sanzionati per omessi controlli in materia alimentare. Nel contesto delle citate verifiche, sono state elevate sanzioni amministrative per circa 7.000 euro.

Continua quindi con successo l’attività di controllo del territorio dei Carabinieri di Ostia, volta anche alla vigilanza di quelle aree che, pur ubicate all’interno di zone residenziali, per la particolare dislocazione si prestano ad essere scenario di attività illecite.

Leggi anche Ostia, piromani scatenati nella notte

https://canaledieci.it/news/x-municipio/ostia-piromani-scatenati-nella-notte/