Windsurf, Lucia Pacitto e Flavia Tartaglini campioni italiani

Flavia Tartaglini

Luca Pacitto e Flavia Tartaglini tornano sul podio nel campionato italiano di windsurf. L’atleta del Point Break di Fregene ha conquistato il titolo nella categoria leggeri windsurfer (o ten cate) messa alla prova a Cala Galera, all’Argentario. La palocchina in forza alle Fiamme Gialle ha trionfato nella long distance.

Quattro giorni, dal 17 al 20 settembre, vissuti con intense regate con ben 150 atleti provenienti da tutta Italia ma anche da Francia, Finlandia e Sudafrica, suddivisi in due categorie, pesanti e leggeri, più la categoria femminile. Con un forte vento, fino a 25 nodi di velocità ovvero 46 km/h, si sono disputate le gare, cinque prove totali nelle quali Luca Pacitto ha sbaragliato la concorrenza.

Windsurf, Lucia Pacitto e Flavia Tartaglini campioni italiani 1
Il campione di windsurf Luca Pacitto

Nelle donne ha trionfato l’olimpionica Flavia Tartaglini delle Fiamme Gialle tornata a regatare dopo l’annuncio di abbandonare le gare.

Nell’ultima giornata di regate si è disputata la prova nella disciplina di long distance e dopo due ore di gara a trionfare nelle donne sempre Flavia Tartaglini e primo negli uomini Luca Pacitto.

Windsurf, Lucia Pacitto e Flavia Tartaglini campioni italiani 2
Flavia Tartaglini al conseguimento del diploma in Management Olimpico e dello Sport (foto F. Mezzelani)

Dopo il successo Flavia Tartaglini è tornata a Roma dove, mercoledì, ha conseguito il diploma in Management Olimpico e dello Sport.