Roma, chiuso un ristorante indiano: all’interno blatte ed escrementi di topo

ristorante indiano

Blatte ed escrementi di topo in un ristorante etnico a Roma: questa volta si tratta di un locale di cucina indiana, alla Garbatella. La scoperta è stata fatta in seguito a un’operazione di polizia del Commissariato Colombo, portata avanti con l’ausilio di cani poliziotto. Gli agenti hanno fatto irruzione e hanno trovato le cucine e i magazzini del ristorante in condizioni igieniche definite dalla Questura “pessime”.

Garbatella, chiuso un ristorante indiano: all’interno blatte, insetti e feci di topo

Una settimana fa un’operazione analoga della polizia aveva portato alla chiusura di un noto ristorante cinese in via Chiabrera, a San Paolo (leggi qui). Anche in questo caso erano state trovate blatte ed escrementi di topo nei magazzini delle provviste, e l’intero locale in condizioni igieniche del tutto fuori norma.

RISTORANTE INDIANO

 

Questa volta i poliziotti entrati all’interno del ristorante indiano hanno riscontrato una lunga serie di irregolarità, a partire dalla presenza di prodotti alimentari sia di origine animale che ittici privi di tracciabilità. Tutto ammassato nei frigoriferi, senza etichettature né data di confezionamento. Il materiale, che ammonta a 20 chili, è stato posto sotto sequestro dagli agenti in attesa della distruzione.

ristorante indiano

Dopo aver riscontrato le pessime condizioni igienico sanitarie delle cucine, gli agenti hanno aperto la porta del magazzino-dispensa. Davanti ai loro occhi si è presentato uno spettacolo raggelante: all’interno c’erano feci di topo e blatte morte.

Il titolare del ristorante è recidivo: già lo scorso anno era stato sottoposto a controllo e alla chiusura sempre per motivi igienico sanitari.

Il personale della ASL ha  emesso un provvedimento di chiusura del locale – notificato con sospensione temporanea immediata delle attività fino alla completa eliminazione di tutte le irregolarità riscontrate. Al titolare è stata elevata una sanzione per un importo di 1500 euro. 

ristorante indiano

L’operazione è stata effettuata “con l’ausilio delle Unità Cinofile dell’Ufficio Prevenzione Generale & Soccorso Pubblico e con la collaborazione del personale della AS Roma 2 (Servizio Igiene Alimenti Nutrizione) e la partecipazione di 2 unità operative del Reparto Prevenzione Crimine Lazio”, fa sapere la Questura in una nota.

 

Leggi anche: Roma, in un ristorante scoperti blatte ed escrementi di topo

Roma, in un ristorante scoperti blatte ed escrementi di topo