Fiumicino: la Capitaneria di Porto di Roma individua un complesso di immobili con scarichi abusivi

Fiumicino: la Capitaneria di Porto di Roma ha individuato un complesso di immobili con scarichi abusivi. I militari hanno rilevato la presenza di un “bypass” che collegava i reflui domestici di un complesso di immobili con un fosso poco distante.

Fiumicino: la Capitaneria di Porto di Roma ha individuato un complesso di immobili con scarichi abusivi

Personale della Sezione Polizia Marittima Ambiente e Difesa Costiera della Capitaneria di Porto di Roma, unitamente a personale della Polizia Provinciale, ha terminato un’attività di verifica posta in essere a seguito di un precedente accertamento di carattere ambientale svolto presso un’attività industriale sita nel Comune di Fiumicino.

Nel corso dei controlli finalizzati alla messa a norma dell’impianto di scarico della sopracitata attività, i militari hanno rilevato la presenza di un “bypass” che collegava i reflui domestici di un complesso di immobili a tale impianto che terminava il percorso in un fosso poco distante.

I militari operanti, in presenza di un tecnico abilitato, hanno provveduto ad intraprendere le dovute azioni che hanno portato all’individuazione dei proprietari degli immobili che utilizzavano tale bypass.

Fiumicino: la Capitaneria di Porto di Roma individua un complesso di immobili con scarichi abusivi 1

I militari hanno redatto quattro verbali per “Scarico di acque reflue domestiche senza la prescritta autorizzazione” e elevato una sanzione amministrativa da €600,00 a €3000,00.

Nell’ambito dei servizi istituzionali rivolti alla tutela dei bagnanti, è stata effettuata una verifica presso uno stabilimento balneare sempre di Fiumicino, l’accertamento in parola ha portato alla redazione di una sanzione amministrativa poiché il  complesso balneare, risultava essere privo del previsto servizio di salvataggio.

Al termine del controllo il titolare ha immediatamente provveduto a ripristinare il corretto svolgimento del servizio.

 

Leggi anche:Fiumicino, ritardi nei tamponi. Poggio: “Corsia preferenziale per gli studenti”

Fiumicino, ritardi nei tamponi. Poggio: “Corsia preferenziale per gli studenti”