Roma, un uomo si lancia nel Tevere da Ponte Marconi

tevere

Tragedia sfiorata oggi a Roma: un uomo di 73 anni è salito sul parapetto di Ponte Marconi, disperato, con l’intenzione di gettarsi nel Tevere e uccidersi. Un autista dell’Atac, passando sul ponte alla guida del suo autobus, ha notato la scena: immediatamente ha capito cosa stava passando nella mente dell’uomo, e ha chiamato i soccorsi.

I Vigili del Fuoco salvano un 73enne: recuperato nel Tevere dopo essere volato giù da Ponte Marconi

Pochi minuti dopo sul posto è giunta la squadra dei Vigili del Fuoco della Caserma Ostiense, insieme al nucleo dei sommozzatori Sierra 1. Proprio mentre arrivavano i pompieri il 73enne in crisi depressiva ha rotto gli indugi, e si è buttato nelle acque del fiume per compiere il gesto estremo.

I sommozzatori, che stavano sopraggiungendo in quel momento, hanno fatto in tempo a vedere la scena. Immediatamente si sono gettati nel Tevere e grazie alla loro perizia sono riusciti a raggiungere l’uomo, prima che venisse trascinato via dalla corrente. Lo hanno afferrato e poi lo hanno messo in salvo, portandolo a riva. Una volta al sicuro sulla sponda hanno effettuato le manovre di rianimazione, e il 73enne è riuscito a riprendersi.

L’uomo poi è stato affidato alle cure dei sanitari del 118, e portato in ambulanza all’ospedale San Camillo. Nonostante la caduta nel fiume da diversi metri di altezza, il 73enne non sembra aver subito traumi rilevanti: i medici ora dovranno accertare le sue condizioni di salute mentale.

Leggi anche: Ostia, disperato e senza lavoro tenta il suicidio: salvato

Ostia, disperato e senza lavoro tenta il suicidio: salvato