Infernetto, Via Cristoforo Colombo: la corsia laterale è ancora chiusa al traffico

Loading the player...

La complanare di via Cristoforo Colombo, all’altezza dell’infernetto, è nuovamente chiusa al traffico.  La viabilità della zona è ostaggio di una macchia d’olio da oltre dieci giorni.

Infernetto, Via Cristoforo Colombo: la corsia laterale è ancora chiusa al traffico

Come non detto. L’illusione è durata poche ore: la corsia laterale della Cristoforo Colombo in direzione Roma, all’altezza dell’Infernetto, è nuovamente chiusa al traffico. All’incrocio con via Canale della Lingua le transenne che bloccano il passaggio sono state rimosse e subito riposizionate. La strada, da oltre dieci giorni, è interdetta alla circolazione veicolare per la presenza di una macchia d’olio sull’asfalto riconducibile a un incidente. (Leggi qui)

Nessuno interviene per ripulire il manto stradale: di conseguenza, la complanare resta chiusa, con i relativi pesanti disagi alla viabilità, soprattutto nelle ore di punta. Le operazioni di pulizia e ripristino delle condizioni di sicurezza non rientrano nel contratto di servizio tra Ama e Roma Capitale.  Questi interventi, infatti, richiedono l’opera di ditte specializzate, dotate di attrezzature idonee e mezzi speciali, ma l’appalto è scaduto da diversi mesi e il Campidoglio non ha ancora provveduto a rinnovarlo. Dunque, come già accaduto a luglio nei pressi di Piazza Re di Roma, una semplice chiazza d’olio può bloccare il traffico a tempo indeterminato.

 

 

Leggi anche: Decimo Municipio, apertura scuole. Paoletti: “Nessun rinvio. Si inizia il 14”

Decimo Municipio, apertura scuole. Paoletti: “Nessun rinvio. Si inizia il 14”