Decimo Municipio, decine di opere urbanistiche incompiute

Loading the player...

Opere incompiute per svariati milioni di euro. Soprattutto nell’entroterra del Decimo Municipio, numerosi progetti urbanistici sono letteralmente scomparsi dai radar. Il servizio di Fausto Trombetta

Sul territorio del Decimo Municipio decine di progetti urbanistici da svariati milioni di euro fermi al palo

Sul territorio del Decimo Municipio insistono decine di progetti urbanistici per svariati milioni di euro che a distanza di anni risultano ancora inspiegabilmente al palo. Ora è nata un’associazione che intende riprendere in mano il filo di un discorso interrotto.

decimo municipio

Ma sono tante le opere interrotte.  “Il Comune non ha ancora preso in carico il completamento di via Badiali, che garantirebbe un collegamento vitale nel quadrante Dragoncello-Monti San Paolo-Villaggio San Francesco”, fa presente Leonardo Di Matteo, del Pd romano.

Mentre il segretario del Decimo Municipio Flavio De Santis, pone l’accento sull’area abbandonata di via Beduschi, dove si attende ancora la realizzazione di un parcheggio e di un parco pubblico. Per non parlare della scuola media di via Molajoli, in zona Madonnetta, ad Acilia.

Sulla questione è intervenuto il consigliere capitolino Giovanni Zannola: “Inoltrerò richieste di commissione e accesso agli atti per capire qual è l’attuale stato dei rispettivi iter amministrativi e quali azioni intende intraprendere la giunta, affinché cittadini ormai esausti possano usufruire di strutture di vitale importanza”.

Leggi anche: Coronavirus, tamponi rapidi anche dal medico di base e nei laboratori privati

Coronavirus, tamponi rapidi anche dal medico di base e nei laboratori privati