Rifiuti: Ama e Retake insieme per Roma

Loading the player...

Distinti nei ruoli ma uniti per Roma. Ama e Retake hanno rinnovato l’accordo di collaborazione che impegna per i prossimi ventiquattro mesi Comune di Roma, volontari e addetti professionali in attività congiunte nei municipi della Capitale.

Rifiuti: Ama e Retake insieme per Roma

Operatori ecologici e cittadini insieme per la salvaguardia dell’ambiente. Ama e Retake hanno sottoscritto un protocollo d’intesa che impegna per i prossimi ventiquattro mesi Comune di Roma, volontari e addetti professionali in attività congiunte nei municipi della Capitale. I primi effetti dell’accordo si sono visti subito con la pulizia della rotatoria tra via Bedollo e via Salorno, all’Infernetto, avvenuta questa mattina.

Inoltre domani è  previsto un ulteriore intervento per riportare decoro in via Beschi, ad Acilia. I retakers riceveranno il supporto delle squadre di Ama, che forniranno le attrezzature e si occuperanno della rimozione, del trasporto e del trattamento dei rifiuti raccolti.

«Continueremo ad essere al fianco di questa associazione con grande slancio e convinzione – ha dichiarato Stefano Zaghis, amministratore unico della partecipata – supporteremo un programma mensile di attività nei territori, per lanciare un forte messaggio civico e dare l’esempio, affinché  tutti insieme possiamo rendere Roma più bella e più pulita.»

«Siamo sempre più convinti – ha aggiunto Paola Carra, presidente di Retake Roma – che una collaborazione con l’amministrazione su temi di interesse generale, sia la chiave di volta per rendere i cittadini sempre più protagonisti di un grande processo di cura e rigenerazione urbana.»

 

Leggi anche: Infernetto, chiusa da giorni la corsia laterale della Colombo in direzione Roma

Infernetto, chiusa da giorni la corsia laterale della Colombo in direzione Roma