Pomezia, al via il progetto di riqualificazione dell’illuminazione pubblica

Loading the player...

Buone notizie per i cittadini di Pomezia: la giunta guidata dal sindaco Adriano Zuccalà ha deliberato il progetto di riqualificazione dell’illuminazione pubblica di piazza Indipendenza. Lampade a Led di ultima generazione saranno installate grazie ad un contributo del ministero dell’Interno.

Pomezia, la giunta comunale approva il progetto di riqualificazione dell’illuminazione pubblica

Nuova luce per piazza Indipendenza, a Pomezia. La giunta comunale ha deliberato il progetto relativo ai lavori di riqualificazione dell’illuminazione pubblica.

pomezia

L’intervento, del valore di circa 170mila euro, è finanziato totalmente grazie a un contributo del ministero dell’Interno e prevede il ripristino dei lampioni abbattuti e l’efficientamento degli impianti con tecnologia a Led.

Inoltre, saranno illuminate artisticamente la Torre civica, le facciate del Palazzo del Municipio e della chiesa parrocchiale di San Benedetto.

“Con questa iniziativa restituiamo alle costruzioni del nucleo di fondazione una lettura della loro architettura che rappresenta la storia della nostra città”, ha dichiarato l’assessore Federica Castagnacci.

“Le nuove lampade di ultima generazione contribuiranno a valorizzare gli edifici storici del centro e allo stesso tempo consentiranno un risparmio energetico di circa il cinquanta per cento, oltre a una manutenzione dell’impianto più agile ed economica”, ha aggiunto il sindaco Adriano Zuccalà.

Leggi anche: Incendi Loas e deposito pneumatici: i sindaci di Pomezia e Ardea dal Prefetto

Incendi Loas e deposito pneumatici: i sindaci di Pomezia e Ardea dal Prefetto