Roma, crollato un edificio: sul posto i Vigili del Fuoco

roma

Paura nella Capitale: un edificio che ospita una rimessa di autobus privati è crollato a Roma, intorno alle 12 di oggi. Sul posto i Vigili del Fuoco, che stanno scavando tra le macerie per mettere in salvo eventuali feriti. In corso le indagini per stabilire la dinamica del crollo improvviso. Secondo alcuni testimoni all’interno della struttura al momento del cedimento non era presente nessuno.

Roma, i Vigili del Fuoco scavano tra le macerie di un edificio crollato. Al momento nessuna vittima

Intorno alle 12 di oggi una rimessa di autobus a Colli Aniene, in via Tamburrano, si è letteralmente sbriciolata, crollando su se stessa. Al momento non si registrano vittime né feriti. Gli abitanti dei palazzi vicini all’edificio hanno sentito un boato e poi hanno visto le nuvole di polvere sollevarsi nel punto dove si trovava la struttura.

roma

Roma, 4 settembre, prosegue il lavoro della squadre e dei cinofili dei #vigilidelfuoco per escludere la presenza di persone coinvolte nel crollo dell’autorimessa di via Tamburrano, nel quartiere di Colli Aniene”, è la dichiarazione ufficiale rilasciata dal Comando dei pompieri di Roma sui social.

I sospetti su un appartamento abusivo costruito sopra all’edificio

In corso le indagini per accertare la dinamica del crollo: secondo la prima ricostruzione dei carabinieri sopra al tetto del deposito era stato costruito di recente un appartamento abusivo. Le mura dell’edificio, non progettate per sostenere il nuovo peso, avrebbero ceduto, trascinando l’intera struttura.

Sul posto due squadre del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, un’Autoscala, il Carro Crolli e Usar. Poco fa l’arrivo anche del Nucleo Cinofili per la ricerca di persone sotto le macerie, sebbene gli addetti presenti sul posto abbiano detto di non aver visto persone coinvolte dal collasso della struttura.

La struttura è un edificio composto da piano terra e piano interrato, quest’ultimo utilizzato per autorimessa di autobus di un’azienda privata. Proseguono le operazioni di ricerca di possibili persone sotto le macerie con l’ausilio del Nucleo Cinofili dei Vigili del Fuoco.

Leggi anche: Roma, il gruppo 5 Stelle del I Municipio si auto-elimina: macigno per la sindaca Raggi

Roma, il gruppo 5 Stelle del I Municipio si auto-elimina: macigno per la sindaca Raggi