Festival del Rock a Fiumicino

Loading the player...

Fiumicino: 14 gruppi in rappresentanza di tutti i generi musicali. L’associazione culturale Rockin’Lovers ha organizzato un vero e proprio Festival del Rock.

Fiumicino: L’associazione culturale Rockin’Lovers ha organizzato il Festival del Rock

Undici serate all’insegna della musica rock. Fiumicino ha ospitato una vera e propria festa della musica, un modo per poter ascoltare ritmi coinvolgenti coniugandoli con la stuzzicante cucina. “Arrocksticino Music Fest” è stato infatti denominato questo festival, organizzato dall’associazione culturale Rockin’Lovers in collaborazione con il salsedine. Alla manifestazione hanno aderito 14 band provenienti sia dal Litorale che da Roma. Sono stati rappresentati un po’ tutti i generi del rock sia con pezzi originali che con cover band, come quelle, ad esempio, dei Genesis e dei Queen.

Le esecuzioni, tutte rigorosamente dal vivo, hanno riscosso il  consenso dei presenti, che hanno potuto apprezzare in pieno qualità ed impegno dei vari gruppi. Gli organizzatori non hanno di proposito voluto stilare classifiche o graduatorie e questo proprio perché il festival, nei loro intenti, doveva essere una vetrina ed un momento di aggregazione nel segno della musica. Un obiettivo che alla fine è stato pienamente centrato.

Nel servizio di Alberto Tabbì le interviste.

 

Leggi anche: Fiumicino, a Villa Guglielmi parte il progetto “Scuola Condivisa”

Fiumicino, a Villa Guglielmi parte il progetto “Scuola Condivisa”