Un museo di Scienze Naturali per Ladispoli

Loading the player...

Dopo le numerose richieste avanzate, il comune di Ladispoli prenderà in considerazione l’idea di realizzare un Museo di Scienze naturali e ambientali nel territorio. Il direttore del “Laboratorio della Fauna minore”, Valentino Valentini, spiega perché sarebbe tanto importante realizzare un museo di scienze naturali e ambientali a Ladispoli. Il servizio di Francesca Del Mastro

Un museo di Scienze Naturali per Ladispoli: la proposta del direttore del Laboratorio Fauna minore

“A seguito delle reiterate proposte per la realizzazione di un museo di scienze naturali e ambientali a Ladispoli, il comune esaminerà il progetto con la dovuta attenzione”, annuncia con grande soddisfazione il direttore del “Laboratorio della Fauna minore”, Valentino Valentini.

“Il ‘Museo di Scienze naturali’ è un’istituzione permanente al servizio della società e del suo sviluppo, è aperto al pubblico e ha funzioni di ricerca, conservazione e valorizzazione di un insieme di beni culturali che acquisisce, conserva e soprattutto espone ai fini di studio, educazione e diletto”, sottolinea il direttore del Laboratorio della Fauna minore.

“Un museo che serve a integrare la famiglia nell’orientare i ragazzi verso scelte di vita consapevoli e sostenibili. Ma rappresenta anche ‘un’ottima meta per le visite scolastiche – con tanto di posti di lavoro per giovani laureati – e una rilevante attrattiva per quell’ecoturismo, che com’è noto, costituisce uno dei segmenti basilari del turismo ‘verde’ nel nostro Paese”, conclude Valentini.

Leggi anche: Ladispoli: incendiano un’auto e riprendono la scena con il cellulare. Arrestati

Ladispoli: incendiano un’auto e riprendono la scena con il cellulare. Arrestati