Dragona, via Gasbarra: modificato il percorso dello 063

Loading the player...

Dragona: l’autobus non passa più davanti alle abitazioni di via Salvatore Gasbarra. Il percorso era troppo pericoloso e finalmente è stato modificato.

Dragona, via Gasbarra: modificato il percorso dello 063

È stato modificato il percorso della linea 063, che fino a ieri transitava davanti alle abitazioni di via Salvatore Gasbarra. Una strada molto stretta, senza marciapiedi, occupata per un lato da una fila di auto parcheggiate.  Il passaggio dell’autobus rappresentava un continuo potenziale pericolo, sfiorando i portoni d’ingresso delle case e occupando la corsia opposta nella manovra di svolta su via di Dragone.

Dragona, via Gasbarra: modificato il percorso dello 063. Zannola e Di Matteo (PD): “Risolto problema di sicurezza per gli abitanti”

“Nel mese di maggio – spiega il consigliere capitolino Giovanni Zannola  ho inoltrato una lettera di richiesta per questa variazione. Ringrazio il Dipartimento Mobilità e Trasporti, Roma Servizi per la Mobilità e ATAC per aver rilasciato il parere di fattibilità in tempi ragionevoli. L’unica nota stonata giunge dall’amministrazione del Decimo Municipio, che ha lasciato trascorrere inutilmente i 30 giorni per dare il parere di competenza, come previsto dal regolamento amministrativo di Roma Capitale. Di fatto – conclude Zannola – è stata messa in secondo piano la sicurezza dei cittadini e dei conducenti dei mezzi pubblici“.

“Finalmente è stata data una risposta alle esigenze dei cittadini – commenta Leonardo Di Matteo, responsabile Mobilità e Trasporti del PD Roma – che chiedevano da tempo di veder tutelata la propria incolumità. Il provvedimento, inoltre, era molto atteso anche dagli autisti dei bus, che adesso potranno lavorare con maggiore tranquillità e in sicurezza”.

Ora i mezzi provenienti da via Albizzati, anziché percorrere il tratto di via Gasbarra e via di Dragone, proseguono direttamente per la rotatoria di viale Lenormant, per riprendere poi viale dei Romagnoli e il consueto percorso di linea.

 

Potrebbe interessarti leggere anche: Scuola, a rischio le attività pomeridiane nelle palestre della Capitale

Scuola, a rischio le attività pomeridiane nelle palestre della Capitale